La Marmi Lanza Verona è la prima squadra di pallavolo di Serie A a pubblicare la sua interpretazione originale dell’Harlem Shake. Anche la formazione scaligera, come altre squadre del volley italiano e più in generale di ambito sportivo, è stata contagiata dalla tendenza lanciata su YouTube lo scorso febbraio. I protagonisti gialloblù del video sketch sullo sfondo musicale della canzone “Harlem Shake” di dj Baauer ed ambientato nella sala pesi della società al PalaOlimpia, sono alcuni atleti ed esponenti dello staff scaligero: il capitano Meoni insieme agli schiacciatori Michele Fedrizzi, Matteo Bolla, Thijs Ter Horst e Francesco De Marchi, i liberi Nicola Pesaresi e Federico Centomo, gli opposti Mauro Gavotto e Damir Kosmina e il palleggiatore Harrison Peacock; in veste Harlem Shake anche il fisioterapista Matteo Rognini, il giocatore gialloblù di Serie D Matteo Zanini, aggregato alla prima squadra per la trasferta di Macerata, e l’assistente Giorgio Bissoli. Anche questo video come tutte le imitazioni dell’Harlem Shake, ideato originariamente dallo studente di comunicazione americano Filthy Frank insieme ad un gruppo di amici, è stato costruito intorno ad una sola idea: una persona comincia a ballare tra i presenti indifferenti e man mano che il ritmo aumenta tutti sono coinvolti nella danza scatenata, indossando abiti e costumi divertenti. Il video della Marmi Lanza Verona, che sta registrando un boom di visualizzazioni ed è rimbalzato sui principali siti del settore, è il saluto che tutti i giocatori scaligeri hanno voluto dedicare al loro pubblico prima di congedarsi per i loro impegni in vista dell’estate.

CLICCA QUI per vedere il video Harlem Shake Marmi Lanza Verona.

VIDEO – ARRIVEDERCI A THIJS TER HORST
Concluso il suo secondo campionato con la maglia della Marmi Lanza Verona, per Thijs Ter Horst è arrivato il momento dei saluti prima degli impegni estivi con la nazionale olandese. Lo schiacciatore, già oggi, è tornato in patria dove lo aspettano alcuni giorni di riposo da vivere assieme alla famiglia.
Ter Horst, prima di iniziare il viaggio di rientro, ha voluto salutare lo staff dirigenziale al PalaOlimpia e ai microfoni di BluVolley Channel, ha dichiarato: “E’ stata una stagione difficile ma è normale che nel corso della carriera ci siano alti e bassi. Spero che il prossimo sarà un anno migliore; io posso ritenermi abbastanza soddisfatto perché sono stato schierato come titolare per tutta la stagione. Coi tifosi ci sono state tante occasioni per divertirsi e condividere bei momenti, soprattutto in trasferta”.

Intervista completa su BluVolley Channel all’indirizzo http://www.youtube.com/user/BluVolleyChannel.

ULTIMI GIORNI PER DECIDERE IL VINCITORE TROFEO CONFCOMMERCIO VERONA
E’ solo questione di giorni e il pubblico veronese finalmente saprà il nome del giocatore della Marmi Lanza Verona vincitore del “Trofeo Confcommercio Verona” 2012-13. Ad avere l’ultima parola saranno proprio gli spettatori di Verona-Piacenza che avranno tempo fino a venerdì 15 marzo per indicare l’MVP del match tra gli atleti schierati in campo da Bruno Bagnoli nell’11^ e ultima giornata di Campionato. La scorsa settimana a contendersi il gradino più alto del podio di questa stagione erano lo schiacciatore Michele Fedrizzi e il libero Nicola Pesaresi, ma le carte in tavola possano ancora essere rimescolate. Partecipare al concorso che mette in palio 4 abbonamenti per vedere la Marmi Lanza Verona nella stagione 2013-14 è semplice: basta accedere all’apposita sezione “Concorso vota il tuo MVP” del sito ufficiale www.bluvolleyverona.it e completare il form online. Il countdown è iniziato ieri e si esaurirà in pochi giorni… chi sarà il giocatore preferito dei tifosi veronesi nella stagione appena conclusa?

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona