Sergio Noda Blanco ha rinnovato per un’altra stagione l’accordo con l’Andreoli. Dopo l’ottima stagione passata nel capoluogo pontino lo schiacciatore iberico-cubano farà parte quest’anno del gruppo di Roberto Santilli. Una conferma importante in un ruolo dove l’Andreoli cerca conferme. Partito lo scorso anno dalla panchina, ha chiuso la stagione come titolare grazie alle sue doti di dare equilibrio nei vari reparti della squadra. Si affiancherà ad Alessandro Farina nella ricezione e nella difesa, due atleti che assicurano da soli la copertura dei fondamentali. Prima di tornare a Latina Sergio Noda sarà impegnato con la Spagna nell’European League. Inserita nel gruppo B se la vedrà dal 15 giugno con Repubblica Ceca, Ungheria e Montenegro, solo la prima del girone disputerà la final four in Turchia il 13-14 luglio. Unico impegno stagionale della Spagna che non si è qualificata all’Europeo di settembre.
È a buon punto la composizione della squadra 2013-14 che lo ricordiamo avrà Daniele Sottile e Matteo Paris come alzatori, Peter Michalovic opposto, i confermati Carmelo Gitto e Pieter Verhees insieme a Davide Candellaro al centro, Alessandro Farina e il rientrante Daniele Tailli liberi.
Sergio Noda: “sono molto contento che la società mi ha dato ancora fiducia per un altro anno. Sono stato molto bene lo scorso anno e ho tanta voglia di riiniziare. Forse avremo un’altra opportunità di disputare le coppe europee e quindi ci potremo riscattare della finale persa ad Ankara. Sembra quasi che qualcuno ci abbia dato un’altra chance, speriamo quest’anno di farcela. Tra una settimana inizio con la nazionale spagnola la preparazione all’European league che terminerà proprio in Turchia, e poi rientrerò a Latina per iniziare la nuova avventura in maglia biancoblu”.