Tonazzo Padova – Calzedonia Verona 3-0
(25-24; 25-19; 25-22)

Tonazzo Padova: Vedovotto 7, Orduna 3, Giannotti 17, Rosso 10, Volpato 6, Paoli 3, Balaso (L); Mattei, Garghella 1. Non entrati: Casaro, Gozzo, Pedron. Coach: Valerio Baldovin.
Calzedonia Verona: Zingel 5, Ter Horst 5, Gasparini 13, White 12, Boninfante 1, Anzani 9, Pesaresi (L); Gonzales 3, Blasi, Coali. Non entrati: Centomo (L). Coach: Andrea Giani.
Durata: 23’, 22’, 25’. Tot. 1h 10’
Padova: battuta 9 errori, 2 punti. Muri vincenti 4.
Verona: battuta 14 errori, 3 punti. Muri vincenti 7.

Si è svolta questo pomeriggio l’ultima amichevole della Tonazzo Padova prima dell’inizio del campionato. I ragazzi di coach Baldovin hanno affrontato la Calzedonia Verona, sconfiggendola per 3-0. E’ stata una gara molto combattuta, ma i bianconeri sono riusciti ad essere decisivi nei momenti cruciali. Giannotti ha dimostrato ancora una volta di essere il punto di riferimento dell’attacco bianconero, ma sono stati fatti progressi anche in fase difensiva. Molto soddisfatto il direttore sportivo Stefano Santuz. «Abbiamo giocato contro un Verona che schierava tutti i suoi titolari – spiega – e siamo riusciti ad imporci comunque. E’ stata una bella partita, che ha dimostrato come la squadra si trovi in buone condizioni di forma. Abbiamo assistito a scambi prolungati e a grandi difese. A pochi giorni dall’inizio del campionato sono soddisfatto del loro livello di preparazione».
DOMENICA ARRIVA ORTONA. E’ tutto pronto per la prima sfida di Regular Season che si giocherà domenica 20 ottobre a partire dalle ore 18.00 al PalaFabris.
PROMOZIONE FIRMATA CASA DELLA BIRRA. Tutti i maggiorenni che acquisteranno un biglietto intero per la partita di domenica 20 ottobre, riceveranno in regalo un buono da 5 € da spendere in tutti i negozi Casa della Birra! Per saperne di più basta visitare il sito www.casadellabirra.com
SPORTELEVISION NUOVA EMITTENTE UFFICIALE. Sarà Sportelevision (canale 193 del digitale terrestre) la nuova emittente televisiva ufficiale della Tonazzo Padova per la stagione 2013/14. Tutte le sfide di campionato saranno trasmesse il martedì a partire dalle ore 21.00. Appuntamento quindi per le ore 21.00 di martedì 22 ottobre per rivedere le immagini della prima gara di questa domenica contro la Sieco Service Ortona, con la telecronaca di Giorgio Malacchini e Roberto Pomiato.


Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com