Si è svolta nella sede dell’Andreoli Latina la conferenza stampa di inizio stagione del presidente Gianrio Falivene, del capitano Daniele Sottile e di Daniele Tailli.
Gianrio Falivene: “Cominciamo la presentazione dei giocatori di quest’anno. Iniziamo non a caso dal Capitano e dal fresco vincitore della medaglia di bronzo al Mondiale Juniores. Abbiamo il piacere di comunicare che Sottile ha firmato con noi un accordo per altri tre anni, che lo farà diventare forse il più longevo atleta a Latina. Abbiamo pensato di progettare il futuro tutelandoci sui limiti di italiani in campo, in un ruolo delicato come quello dell’alzatore. Abbiamo quindi a questo tavolo ‘l’anzianità’ e la gioventù. L’impegno e la buona volontà del gruppo Andreoli è quello di proseguire. Rispetto all’esperienza dello scorso anno noi puntiamo alla coppa europea, anche se cercheremo di dare filo da torcere a tutti i nostri avversari dal campionato alla Coppa Italia”.
Daniele Tailli: “è stata una grandissima emozione vincere questa medaglia di bronzo. Anche perché contro di noi in finale c’è stata la squadra che ci ha battuto nel girone. Siamo stati delusi dal pubblico che è stato quasi assente, in quel palazzetto che qualche mese prima aveva ospitato l’Andreoli nella finale di Coppa Cev. Ma sappiamo invece che in Italia ci hanno seguito in molti. Le premesse erano differenti tra l’esterno e l’interno (federale). Chi ha creduto a noi ha fatto tutto per metterci a nostro agio per lavorare bene e crescere. Ci hanno dato la possibilità di allenarci in Brasile. Sono molto contento che Santilli abbia espresso un giudizio positivo su di me e mi abbia voluto quest’anno. So che avrò tutto da apprendere da Rossini”.