Dopo il grande successo della prima edizione, a Marina di Ravenna torna il Bovelix.
Il desiderio e la volontà di festeggiare l’amico Bovolenta torna, dopo l’ormai famosissimo Bovo Day, sulla spiaggia di Marina di Ravenna e per questa seconda edizione i giorni riservati al ricordo di Bovo saranno il 3 e 4 agosto.
Sulla sabbia del Bagno Obelix, si potranno nuovamente trovare i grandi campioni della Serie A1 di ieri e di oggi, primi della fila saranno proprio due biancorossi ormai doc: Hristo Zlatanov e Samuele Papi; ma all’appuntamento non mancheranno anche amici di vecchia data come Corvetta, Gravina, Lionelli, Giombini e anche alcuni dei ragazzi reduci da esperienze in Nazionale italiana.
“Stiamo vivendo bene la preparazione del Bovelix – racconta Matteo Bondi, organizzatore dell’evento – ormai è quasi tutto pronto: stiamo mettendo a puntino le ultime cose e gli ultimi dettagli, ma il grosso del lavoro è ormai fatto. La risposta, rispetto allo scorso anno, è cresciuta: ci sono più squadre (34) e maggiori idee. Tutto il ricavato della manifestazione andrà all’Associazione “Giacomo Sintini”: ogni anno Federica sceglie a chi devolvere la quota raggiunta con il fine di aiutare i meno fortunati e in questa occasione ci è sembrato più che giusto prendere questa scelta. Lo scorsa edizione era l’anno zero, ora possiamo dire che anche sotto l’aspetto organizzativo siamo cresciuti; infatti per questo “anno 1” ci saranno tante novità: oltre al torneo in sé, coinvolgeremo i partecipanti anche la prima sera, sabato, con un concerto che avrà inizio alle 18.00. A dare ritmo alla festa ci sarà Corvetta con la sua band Nemesi: dopo l’apparizione al Bovo Day Corvo & co. hanno deciso di mettersi a disposizione anche per il Bovelix. Poi domenica, concluso il torneo con la finale, ci sarà una grande sorpresa, di cui però è giusto non anticipare nulla. Speriamo di avere almeno il riscontro dello scorso anno”.
La quota di iscrizione è di 50.00 euro a squadra e il ricavato, come detto prima, verrà devoluto in beneficenza all’Associazione “Giacomo Sintini”.
Il torneo prevede la partecipazione di squadre composte da 4 giocatori in campo, di cui uno deve essere obbligatoriamente una donna; il massimo di iscritti per squadra è 6.
In ogni squadra potranno esserci al massimo un tesserato in A1/A2 e un tesserato in B1/B2. A tutti i partecipanti verrà regalato un pantaloncino da utilizzare durante le partite e un buono pasto. Inoltre, per l’occasione, i partecipanti potranno usufruire della convenzione stipulata con il Grand Hotel Mattei di Ravenna.
Tutti gli amanti della pallavolo, gli amici di Bovo e i tifosi biancorossi sono quindi invitati a partecipare a questa due giornate, il 3 e 4 agosto, di pieno volley in ricordo di un amico caro, per festeggiarlo come lui avrebbe fatto e per supportare l’Associazione “Giacomo Sintini”.

Per informazioni e iscrizioni
Facebook: bovelix bovo
Email: bovelix16@gmail.com
Telefono 347/8288669 (Matteo)