La rosa 2013-14 della Calzedonia Verona al lavoro nella città scaligera trae nuova forza dall’arrivo degli ultimi elementi, già disponibili nei prossimi test settimanali contro Modena e Padova: questa sera, intorno alla mezzanotte ora locale di Dubai (Emirati Arabi), lo schiacciatore Adam White e il centrale Aidan Zingel si imbarcheranno sul volo con scalo verso l’Italia, per unirsi al resto del gruppo agli ordini di Giani. L’arrivo all’aeroporto Valerio Catullo di Verona è previsto per domani, martedì 8 ottobre, alle ore 10.10; ai due atleti australiani sarà poi concessa una giornata di riposo prima di iniziare gli allenamenti in palestra il giorno successivo. I due giocatori, entrambi protagonisti con la maglia della propria nazionale nella qualificazione ai Mondiali FIVB 2014, si stabiliranno a Verona dopo un’estate ricca di impegni culminata negli Asian Men’s Volleyball Championships (Dubai, 28 settembre-6 ottobre 2013). Lo schiacciatore olandese Thijs Ter Horst, invece, rientrerà nella città scaligera mercoledì 9 ottobre dopo aver conquistato il pass con la propria nazionale per il terzo turno di qualificazione ai Mondiali di pallavolo maschile: l’Olanda sarà infatti una delle 20 squadre che dal 3 al 5 gennaio 2014 si contenderanno l’accesso alla manifestazione sportiva in scena in Polonia a settembre 2014. Domani, in contemporanea all’arrivo di White e Zingel, la Calzedonia Verona avvierà la preparazione in vista delle due prossime amichevoli, contro Modena in trasferta giovedì 10 ottobre e contro Padova al PalaOlimpia sabato 12 ottobre: al mattino, dalle 9 alle 11, è in programma una doppia seduta di lavoro in sala pesi e in palestra; l’allenamento proseguirà nel pomeriggio con il potenziamento tecnico sul campo centrale, dalle 15.45 alle 18.15. Il gruppo dovrà fare a meno del centrale gialloblù Simone Anzani, momentaneamente fermo a titolo precauzionale per un trauma distorsivo alla caviglia sinistra subito durante l’allenamento di venerdì scorso.

CALZEDONIA VERONA OSPITE DI MELOTTI ALLA FIERA DEL RISO
Domani sera la Riseria Melotti, sponsor ufficiale di BluVolley, accoglierà degli ospiti d’eccezione nello stand allestito in occasione della 47^ Fiera del Riso a Isola della Scala (VR): atleti e staff della Calzedonia Verona degusteranno in compagnia i tradizionali piatti di risotto all’Isolana, cucinati con riso di qualità lavorato nell’azienda agricola veronese. I cuochi e lo staff della Riseria Melotti, presenti alla Fiera ancora l’8-12-13 ottobre nei turni di mezzogiorno e cena, intratterranno e proporranno le loro specialità culinarie ai 10 atleti della prima squadra di pallavolo scaligeri, accompagnati dal team manager Gian Andrea Marchesi. Melotti, azienda con sede in via Tondello (Isola della Scala – VR) è uno dei protagonisti di prestigio della celebre Fiera del Riso, manifestazione che dall’11 settembre al 13 ottobre 2013 promuove la distribuzione del risotto confezionato con la ricetta all’Isolana e la vendita del Riso Vialone Nano di produzione locale.

L’ESORDIO SI AVVICINA, PROSEGUE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI
Manca poco più di una settimana alla presentazione della Calzedonia Verona in campo nella stagione 2013-14, in programma mercoledì 16 ottobre alle ore 19 al ristorante Liston 12 nella cornice di Pizza Bra. Cresce il tifo e l’entusiasmo attorno agli atleti guidati da Andrea Giani, alla vigilia di un’altra settimana intensa di preparazione in vista delle prossime amichevoli contro Modena e Padova, rispettivamente il 10 e 12 ottobre alle ore 18.30. Prosegue la Campagna abbonamenti di BluVolley Verona, riservando un posto al PalaOlimpia e speciali promozioni a chi sceglierà di seguire la prima squadra di pallavolo scaligera in tutti gli appuntamenti casalinghi. La tessera stagionale può essere infatti utilizzata come card vantaggi: Scaligera Service mette a disposizione un buono sconto del 10% sul noleggio di attrezzature e macchinari professionali presso Scaligera Attrezzature, mentre il Centro Scienze Motorie Bernstein riserva uno sconto del 15% sulle terapie rieducative e del 10% sui servizi benessere. Le società sportive iscritte ai Campionati Fipav e CSI riceveranno un pallone in regalo ogni 7 abbonamenti curva/distinti acquistati, due palloni ogni 10 abbonamenti curva/distinti acquistati. Fino al 30 settembre, infine, gli abbonati potranno usufruire di uno sconto speciale del 30% sull’area merchandising ufficiale del club.

I prezzi e gli orari per l’acquisto. Gli abbonamenti alla Calzedonia Verona sono disponibili dal lunedì al venerdì con orario 10-12.30 e 15-18.30 ai seguenti prezzi: numerato intero 145 euro, numerato ridotto 100 euro, distinto intero 105 euro, distinto ridotto 70 euro, curva intero 75 euro, curva ridotto 45 euro. I bambini dai 6 ai 10 anni pagano 20 euro, mentre l’ingresso è gratuito per i nati nel 2008 e successivi. L’acquisto può essere effettuato anche tramite bonifico bancario, inviandone copia all’indirizzo press@bluvolleyverona.it.

Intestato a:
BLUVOLLEY VERONA
VENETO BANCA IT69R0503511700107570494472

Nella foto, al centro da sinistra, il centrale Aidan Zingel e lo schiacciatore Adam White con la maglia della nazionale australiana.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona