Si delinea giorno dopo giorno la nuova Tonazzo Padova. Anche per la stagione 2014/15, Andrea Mattei sarà un atleta bianconero. Nato il 23 luglio 1993 a Marino (Roma), nelle ultime due stagioni ha conquistato la massima serie vestendo prima la maglia dell’Exprivia Molfetta e poi quella della Tonazzo Padova. E’ ancora fresco nella memoria di tutti i tifosi il suo punto decisivo realizzato nella finale di Coppa Italia di Serie A2 che nell’ultima stagione ha regalato il trofeo ai bianconeri. Cresciuto nel settore giovanile della M.Roma Volley, nella stagione successiva 2011/12 fece parte del Club Italia Roma con cui disputò il campionato di serie A2. Dopo la trionfale stagione a Molfetta, ne è seguita un’altra con la maglia di Padova.
Con quale emozioni vivi questa riconferma?
«Con grandissima gioia. Lo scorso anno arrivai a Padova con tante ambizioni. Sapevo che avrei dovuto lavorare duramente per farmi notare e nel corso della stagione credo di aver sfruttato al meglio queste opportunità. Ovviamente giocare in A1 Superlega con la maglia di Padova sarà doppiamente emozionante».
Cosa ti aspetti personalmente dalla nuova stagione?
«Mi aspetto d’imparare molto, non solo dai miei compagni ma anche dagli avversari. Avrò modo di vedere in azione grandissimi campioni e voglio “rubare” loro il massimo per poter crescere ulteriormente».
Hai già parlato con coach Valerio Baldovin?
«Si, abbiamo avuto un lungo colloquio nel quale ho sentito grande fiducia da parte sua, sia nei miei confronti, sia verso i miei compagni. Nel 2013/14 abbiamo lavorato alla grande e penso che ci siano le condizioni per continuare su questa linea che in A2 si è dimostrata vincente».

LA CARRIERA
2014/15: Tonazzo Padova (A1)
2013/14: Tonazzo Padova (A2)
2012/13: Exprivia Molfetta (A2)
2011/12: Club Italia Roma (A2)
2010/11: M.Roma Volley (Giov.)

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com