Trento, 15 settembre 2014

E’ ripresa questa mattina in sala pesi al PalaTrento la preparazione della Trentino Volley in vista della stagione 2014/15. La quarta settimana di allenamenti sarà l’ultima ancora a ranghi incompleti; a partire dalla prossima Radostin Stoytchev potrà contare sul graduale ritorno in gruppo dei quattro giocatori (Birarelli, Colaci, Lanza e Solé) che sino a ieri hanno disputato le prime due fasi del Mondiale 2014 in Polonia. In attesa del loro ritorno, successivo a qualche giorno di riposo, la squadra proseguirà il programma stilato per arrivare pronta all’esordio in SuperLega UnipolSai 2014/15 previsto per il 19 ottobre in casa contro Padova. Il periodo di lavoro appena iniziato sarà in assoluto il più impegnativo sin qui sostenuto: fra oggi e sabato sono state predisposte infatti ben undici sessioni di allenamento (tre di pesi, una di atletica, una in piscina e ben sei di tecnica con palla). La squadra svolgerà quindi ben cinque doppie sedute in sei giorni e solo nella giornata di mercoledì effettuerà un solo allenamento.
Per questo periodo di lavoro Radostin Stoytchev avrà a disposizione dieci giocatori: assieme ai nove elementi della rosa già presenti (Burgsthaler, Fedrizzi, Giannelli, Kaziyski, Mazzone, Nemec, Nelli, Thei e Zygadlo) ci sarà infatti anche il giovane opposto bulgaro Chernokozhev, rimasto a Trento per allenarsi ancora col gruppo. Nella seconda parte della settimana lo staff tecnico potrà inoltre contare pure su Dario Simoni, che ha concluso ieri l’esperienza al Mondiale 2014 con la Bulgaria.

Nella foto in alto, scattata da Marco Trabalza, gli schiacciatori Michele Fedrizzi e Tiziano Mazzone impegnati in un allenamento per la ricezione

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa