Trento, 30 aprile 2014

La Trentino Diatec ha inviato oggi alla FIVB la lista definitiva dei dodici giocatori che disputeranno il Mondiale per Club 2014, di scena fra il 5 ed il 10 maggio a Belo Horizonte (Brasile).

Questo l’elenco completo:
Palleggiatori: Giacomo Sintini e Donald Suxho.
Opposti: Tsvetan Sokolov e Kay Van Dijk.
Schiacciatori: Alexandre Ferreira, Filippo Lanza, Tiziano Mazzone.
Centrali: Emanuele Birarelli, Matteo Burgsthaler, Sebastian Solé.
Liberi: Massimo Colaci, Sebastiano Thei.

Non partiranno per il Brasile gli schiacciatori Michele Fedrizzi ed Antonio De Paola, alle prese con rispettivi infortuni che nell’ultimo periodo non hanno consentito loro di allenarsi assieme al resto del gruppo. Sono stati inseriti pertanto nella lista il secondo libero Sebastiano Thei e lo schiacciatore dell’Under 20 Tiziano Mazzone.
Come avevamo anticipato nelle scorse settimane, in Brasile andremo con la stessa rosa di giocatori con cui abbiamo affrontato questa stagione: abbiamo ritenuto che fosse la scelta più corretta e l’abbiamo confermata – ha spiegato il General Manager Bruno Da Re . Salutiamo e ringraziamo Cristian Casoli e Francesco De Marchi per la loro gentile collaborazione e disponibilità. Al rientro dal Brasile i giocatori lasceranno Trento per raggiungere le rispettive Nazionali, le cui Federazioni di appartenenza ci hanno concesso di poterli impiegare per questa manifestazione rinunciando ad averli durante la loro prima parte di preparazione”.
La Trentino Diatec partirà alla volta di Belo Horizonte nel primo pomeriggio di venerdì 2 maggio; fra oggi e domani gli ultimi due allenamenti della stagione al PalaTrento.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa