A distanza di quattro giorni dal 3-0 sui campioni di Estonia del Tartu in Challenge Cup la Cmc torna al Pala Credito di Romagna per affrontare domani alle 18 (arbitrano Pasquali e Zucca) l’Exprivia Neldiritto Molfetta. Dopo la brutta sconfitta di Verona i ravennati andranno a caccia dei punti necessari per accedere ai quarti di finale di Coppa Italia che si disputeranno il 6 gennaio in casa delle quattro formazioni meglio classificate in Superlega (Ravenna, quindi, giocherebbe fuori casa).
Vincendo contro Molfetta, la Cmc sarebbe matematicamente qualificata e la successiva trasferta di Desio sul campo del Revivre sarebbe orientata a cercare la miglior posizione possibile. Contro la formazione pugliese, annunciata in crescita rispetto all’inizio della Superlega, la Cmc dovrà fare a meno dell’infortunato Rafail Koumentakis, fermato dall’infiammazione al piede destro che lo tormenta da tempo. Per la sua sostituzione sono in ballo Gabriele e Zappoli.
Ecco la dichiarazione pre-partita di coach Waldo Kantor: “Siamo cresciuti nel rendimento nella partita di Coppa rispetto a Verona, non era difficile in verità ma debbo dire che il Tartu ha mostrato un livello molto più alto rispetto alla gara di andata. Abbiamo lavorato negli allenamenti successivi per crescere ulteriormente in vista dell’arrivo di Molfetta, che ritengo una squadra superiore alla propria classifica e quindi certamente in grado di metterci in difficoltà se non giocheremo con un rendimento alto”.