70° Campionato di Serie A UnipolSai: le date della stagione 2014/2015


 


Venerdì 25 luglio alle ore 11.30 saranno ufficialmente presentati a Bologna i calendari della prossima stagione. Queste le date principali per la SuperLega UnipolSai e la Serie A2 UnipolSai, oltre che per gli Eventi targati Del Monte.


 


Del Monte Supercoppa: mercoledì 15 ottobre, Cucine Lube Banca Marche Treia – Copra Elior Piacenza


Inizio Regular Season SuperLega UnipolSai e Serie A2 UnipolSai: domenica 19 ottobre 2014


Quarti di Finale Del Monte Coppa Italia SuperLega e Del Monte Coppa Italia Serie A2: martedì 6 gennaio 2015


Del Monte Coppa Italia SuperLega Final Four: sabato 10 e domenica 11 gennaio 2015


Del Monte Coppa Italia Serie A2 Final Four: sabato 7 e domenica 8 febbraio 2015


Termine Regular Season Serie A2 UnipolSai: domenica 22 marzo 2015


Termine Regular Season SuperLega UnipolSai: domenica 5 aprile 2015


 


I Play Off in SuperLega UnipolSai avranno Quarti e Semifinali in 3 gare, Finale in 5 gare.


I Play Off per la Serie A2 UnipolSai vedranno disputati con Quarti su 3 gare, mentre Semifinali e Finale al meglio dei 5 incontri.


 


 


Volley Mercato alle porte: domani i primi appuntamenti per la nuova stagione


 


Inizia domani (mercoledì) presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna) la “tre giorni” del Volley Mercato 2014, che apre ufficialmente la nuova stagione 2014-15.


 


Società di Serie A, giornalisti e addetti ai lavori parteciperanno alla chiusura delle ultime trattative di mercato, agli incontri curati dalla Lega Pallavolo Serie A e infine saranno in prima fila venerdì per il lancio del calendario del 70° Campionato Serie A UnipolSai.


 


L’Ufficio Tesseramento aprirà domani alle ore 15.00 e chiuderà per la SuperLega UnipolSai alle ore 16.30 di giovedì 24 luglio, mentre i Club di Serie A2 potranno continuare le procedure di tesseramento con l’apposito ufficio distaccato della Federazione fino alle ore 18.00 dello stesso giorno.


 


In programma anche l’Esame Agenti Sportivi 2014, e tra gli incontri riservati alle Società un meeting con il Settore Arbitrale per i Dirigenti e gli Allenatori di Serie A e uno con l’AMIV, l’Associazione dei Medici del volley, sul Regolamento Sanitario e la Cartella Clinica degli atleti.


 


Giovedì 24 luglio il primo briefing al mattino con i responsabili dei nuovi uffici stampa. Al pomeriggio, riflettori accesi sul Media e Marketing Day, aperto ai giornalisti, che coinvolgerà gli Uffici Stampa e Marketing dei Club. Aprirà l’incontro l’intervento del Presidente di StageUp Giovanni Palazzi sulle opportunità della nuova impiantistica sportiva. La Lega Pallavolo ha anche deciso di dare spazio a due progetti Internet curati direttamente da giocatori, ancora in attività ma calatisi nelle vesti di imprenditori della rete.


 


Il campione serbo Ivan Miljkovic presenterà il suo sito internazionale WorldofVolley, un progetto innovativo di informazione ma anche di servizio a Club, allenatori e giocatori. Simone Tiberti, Mattia Rosso, Manuele Cricca e Marco Zingaro racconteranno invece la loro piattaforma tecnologica per lo sviluppo di un nuovo Fantavolley.


 


I Club si aggiorneranno poi sui format televisivi sportivi in un incontro con Alessandro Garramone, responsabile contenuti, sviluppo e innovazione di MTV.


 


Venerdì 25 la mattinata si aprirà con l’Assemblea Ordinaria: all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio preconsuntivo e l’elezione del Presidente e del Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo. La nuova stagione sarà annunciata con la Presentazione Ufficiale dei Calendari Serie A UnipolSai 2014/2015 alle ore 11.30, trasmessa in diretta streaming nazionale su Sportube.tv, oltre che su Antenna 1 E’TV ed E’TV Teletricolore Reggio Emilia.


 


Sul palco, chiamate dal giornalista di RAI Sport Alessandro Antinelli, saliranno anche le neopromosse dalla A2 e dalla B1, e i vincitori del premio “Roberto Stracca”, dedicato al migliore ufficio stampa di entrambi i Campionati.


 


La Lega Pallavolo metterà a disposizione dei giornalisti e degli uffici stampa una sala stampa per poter seguire la completa agenda dell’evento.


 


 


Ecco i 25 Club della Serie A UnipolSai


 


Con la conferma da parte della Federazione Pallavolo che il Club Italia non parteciperà alla Serie A, saranno 25 i Club in lizza per la prossima stagione. Andiamo alla scoperta dei nominativi ufficiali delle Società alla vigilia del Volley Mercato.


 


SuperLega UnipolSai


Top Volley Latina


Revivre Milano


Modena Volley


Pallavolo Molfetta


Vero Volley Monza


Tonazzo Padova


Sir Safety Perugia


Copra Piacenza


CMC Ravenna


Altotevere Città di Castello – Sansepolcro


Cucine Lube Banca Marche Treia


Diatec Trentino


Calzedonia Verona


 


Serie A2 UnipolSai


Aurispa Alessano


Centrale McDonald’s Brescia


Cassa Rurale Cantù


Materdominivolley.it Castellana Grotte


Caffè Aiello Corigliano


Domar Matera


Sieco Service Ortona


B-Chem Potenza Picena


Conad Reggio Emilia


Globo Banca Popolare del Frusinate Sora


Polisportiva Tuscania


Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia