Dopo due settimane si torna a giocare al PalaBreBanca. Voltata pagina dopo la battuta d’arresto nei PlayOff Scudetto, ora la Bre Banca Lannutti è impegnata nel tabellone dei PlayOff 5° Posto UnipolSai che decreterà la quinta forza del Campionato Italiano, che disputerà quindi la Challenge Cup nella prossima stagione agonistica.
Superata a punteggio pieno Gara 1 dei Quarti di Finale, adesso per i piemontesi è il momento della resa dei conti. Il successo in Calabria per 3 set a 1 consente ai cuneese di vivere con meno pressione la partita di domenica, avendo in tasca 3 punti. Ma la formazione di Blengini arriverà in Piemonte determinata, per disputare il Golden Set. Il regolamento prevede infatti che, nel caso in cui al termine delle due gare il punteggio delle due formazioni sarà in parità, si dovrà giocare il set di spareggio.
I vibonesi giungeranno dunque al PalaBreBanca con la consapevolezza di essere in svantaggio, ma con l’obiettivo di invertire il risultato dell’andata, come conferma Marcello Forni, centrale della Tonno Callipo: “Dopo la sconfitta subita sappiamo che la strada è veramente in salita e lo sarebbe stata anche se avessimo vinto domenica scorsa. Ma andremo a Cuneo per provare a ribaltare il pronostico”.
I cuneesi, dal canto loro, non dovranno perdere la concentrazione e dovranno scendere in campo con la grinta giusta per affrontare una gara così importante, come sottolinea capitan Gonzalez: “Sappiamo l’importanza della partita di domenica prossima.” – che aggiunge – “Desideriamo chiudere questa parte di stagione come si deve, in maniera positiva. La gara di ritorno contro Vibo sarà una certamente difficile. Anche se la formazione della Tonno Callipo è sempre uscita sconfitta contro di noi quest’anno, non credo che verranno qui in vacanza, cercheranno anzi di metterci in difficoltà. Noi vogliamo chiudere la pratica in fretta, senza rischiare, ed il supporto del nostro pubblico sarà fondamentale.”

La squadra che supererà il turno strapperà il biglietto per la Semifinale PlayOff 5° Posto UnipolSai, dove incontrerà la vincente tra Molfetta e Città di Castello. La fase successiva si svolgerà come i Quarti, ovvero con gara di andata e ritorno ed eventuale Golden Set. Il calendario prevede Gara 1 il 24 aprile in casa della formazione peggio classificata in regular season, mentre Gara 2 sarà disputata domenica 27 aprile (nel caso in cui la Bre Lannutti accedesse alla Semifinale, si giocherà quindi al PalaBreBanca).

BIGLIETTI E PREVENDITA: L’incontro è incluso nella tessera di abbonamento stagionale. Il costo dei biglietti singoli è stabilito in 5€ per la tribuna rossa e di 10€ per la tribuna verde numerata. Restano confermate le sedi di prevendita: la sede di Piemonte Volley a Madonna dell’Olmo (tel 0171 413962) e le filiali della Banca Regionale Europea.

Giusy Bertolotto
Ufficio Stampa
Piemonte Volley