Un nuovo spettacolo, di questo 70° Campionato Serie A2 UnipolSai, sta per andare in scena.
Domenica si apre il sipario al PalaPrincipi, in un match interessante e al tempo stesso importante, ripreso dalle telecamere di RaiSport.
Una gara che di certo regalerà punti preziosi, se non fondamentali e che di certo farà divertire il pubblico del volley.
Da un lato la formazione di casa, la B-Chem Potenza Picena, squadra dell’ex Lorenzo Gemmi e soprattutto formazione insidiosa e sempre pronta a lottare,quella di coach Graziosi.
Pungente in tutti i ruoli, la squadra marchigiana è trascinata dall’opposto Moretti e da un gruppo molto affiatato.
Dall’altra la squadra ortonese, attualmente prima in cassifica e chiamata a dimostrare carattere sopratutto fuori casa.
Tanti i tifosi e gli appassionati che si preparano per seguire la squadra ortonese anche fuori dalle mura amiche.
Arbitri dell’incontro Gasparro Mariano (NA) e Rossetti Andrea ( AN).

A guidare gli abruzzesi in questa trasferta in terra marchigiana è coach Lanci, che proprio ieri è stato premiato per meriti sportivi, insieme al segretario generale Franco Lanci e a tutta la società, dal comitato regionale CONI.

” Mi ha fatto molto piacere avere un riconoscimento così ed è frutto del lavoro duro e dei risultati raggiunti l’anno scorso. Ci riempie di orgoglio perchè dimostra quanto crediamo in questo progetto e quanta dedizione mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro”

Per quanto riguarda la gara di domenica…

” Sarà una partita difficile visto che la B-Chem è una squadra di alta classifica e di alto livello , dimostrando che la società e il coach stanno veramente lavorando bene. Sappiamo che sarà dura fare punti, ma la voglia di confermarci come forza del campionato è tanta.
Abbiamo avuto problemi in trasferta, ma sicuramente è solo un fattore psicologico. Questa è la gara giusta per provare a fare il salto di qualità perchè sarà sicuramente una gara che ci metterà alla prova.
In questa settimana abbiamo pensato a limare i piccoli problemi avuti nelle precedenti partite. La strada è ancora lunga ma puntiamo a migliorare il nostro gioco.
A Potenza Picena dobbiamo dare il massimo come sempre e soprattutto vendere cara la pelle per portare a casa il risultato”.

La gara in TV:
martedì 9 dicembre – differita RaiSport 1 ore 20.45
mercoledì 10 dicembre – Rete8 Sport ore 23.15

Le altre gare – 8a giornata ANDATA

Globo Banca Pop.del Frusinate Sora – Materdominivolley.it Castellana Grotte, Aurispa Alessano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Centrale McDonald’s Brescia – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, Conad Reggio Emilia – Domar Matera, Caffè Aiello Corigliano – Cassa Rurale Cantù.

in foto: Coach Nunzio Lanci premiato ieri a Lanciano – Festa dello Sport 2014 CONI.

Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona