Vittorio Suglia ed Eustachio Lapacciana, rispettivamente schiacciatore e palleggiatore, vestiranno la maglia della Domar Matera anche per la stagione 2014-2015. Mai in discussione la loro riconferma, le due massime icone della pallavolo materana rappresentano il vero valore aggiunto della squadra del Presidente Vito Gaudiano, il quale così dichiara: “Sono contento per queste due conferme. Tra tante importanti new entry, Vittorio ed Eustachio rappresentano la materanità in campo. Per quanto mi riguarda, questi due ragazzi oltre al prezioso contributo sportivo che daranno nella prossima stagione, rappresentano un investimento futuro, non esiterò infatti al termine della loro carriera agonistica a proporre loro un ruolo dirigenziale all’interno della società”.
Il capitano Vittorio Suglia non ha bisogno di presentazioni, da 4 stagioni a Matera ha accompagnato la squadra di “casa sua” dalla B alla A2. Il forte schiacciatore della città dei Sassi rappresenta per coach Mastrangelo la giusta sicurezza in zona d’attacco. Sempre attento a studiare gli avversari, quando è chiamato in causa Vittorio esprime sempre il massimo delle sue potenzialità per il forte attaccamento ai colori biancoblu.
Eustachio Lapacciana sarà anche per quest’anno il secondo palleggiatore della Domar Matera. Proveniente lo scorso anno da Ortona formazione di A2, ha accettato ben volentieri la proposta della società. “Sono felice di essere stato confermato nel nuovo roster della Domar Matera” – queste le prime parole di Lapacciana. – “Conosco il Valore tecnico tattico di quelli che saranno i miei nuovi compagni di squadra avendoli incontrati in campo da avversari. Dopo il primo anno a Matera, dove ho avuto l’opportunità di conoscere l’ambiente sportivo, mi sono trovato subito bene, per questo non ho dubitato ad accettare e fermarmi quindi per il secondo anno consecutivo in quella che è la squadra della mia città. Sposo in pieno il progetto messo in atto dalla società e spero che il territorio e Matera in particolare sappiano cogliere le importanti novità per costruire un futuro pieno di vittorie”.
Intanto, la Pallavolo Matera ha chiuso anche l’accordo di sponsorizzazione tecnica per la stagione 2014-2015. Sarà la Legea, storica azienda di abbigliamento sportivo, a vestire gli atleti della prima squadra e dell’intero settore giovanile della Domar Matera.