Quattro argentini per Tonazzo Padova – CMC Ravenna. Domenica 7 dicembre (ore 18.00, PalaFabris), i bianconeri daranno spettacolo insieme ai romagnoli in una delle sfide che ha sempre suscitato grande fascino. E’ ancora nella mente di tutti i tifosi il grande impatto mediatico e di pubblico che suscitò il PalaFabris in occasione della sfida del 27 marzo 2011, con oltre 4 mila spettatori presenti. Sono 52 i precedenti tra Padova e Ravenna, con 28 vittorie a favore dei veneti contro le 24 degli avversari. In occasione del match di domenica ci saranno diversi argentini tra i protagonisti della sfida: Gonzalo Quiroga e Santiago Orduna (italo-argentino) per la Tonazzo, Maximiliano Cavanna e il coach Waldo Kantor per la CMC.
«Di sicuro tra di noi parleremo in spagnolo – scherza Orduna – e sarà una sfida stimolante. Conosco bene Cavanna, che in Argentina abita proprio vicino al quartiere dove risiedo io. Per quanto riguarda Kantor, devo ammettere che, fin da piccolo, è stato uno dei miei modelli di palleggiatore. Ricordo quando lo osservavo in azione per poter apprendere il suo stile di gioco. E’ stato uno dei grandi atleti dell’Argentina, un vero fuoriclasse. Sarà un onore trovarlo al PalaFabris».
I convenevoli però si fermano qui, perché la partita sarà una di quelle toste. «Ravenna è stata autrice di un avvio di stagione buonissimo – continua Orduna – ma in tutte le partite disputate dalla Tonazzo, abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con chiunque. Certo, dobbiamo migliorare sotto diversi aspetti, gestendo meglio il nostro gioco nei momenti decisivi e vivendo il campo con più tranquillità. Dovremo essere determinati e convincerci che non solo possiamo ma che dobbiamo vincere».
DA DOMANI ON-LINE LO STORE BIANCONERO. Grande novità per tutti i sostenitori della Tonazzo Padova. Da domani, accedendo all’area Store presente sul sito internet www.pallavolopadova.com, ci sarà la possibilità di effettuare i propri acquisti seduti comodamente da casa, consultando il catalogo e inviando via e-mail il proprio ordine. Da questa stagione il merchandising della Tonazzo Padova si è arricchito infatti di nuovi, esclusivi e bellissimi gadget per tutti i tifosi bianconeri. Si ricorda comunque che sarà sempre possibile acquistare tutti i prodotti durante le sfide casalinghe presso lo stand vicino all’ingresso del PalaFabris. Abbigliamento Mikasa griffato Tonazzo Padova, tazze, cappellini, cuscini personalizzati con le foto dei giocatori, cover per cellulari e tablet… questi sono solo alcuni dei tantissimi prodotti offerti al pubblico e che potrebbero diventare anche un ottimo regalo per il Natale alle porte.
DOMENICA ARRIVANO LE MAJORETTES. Ancora spazio all’intrattenimento questa domenica al PalaFabris con la banda e le majorettes della banda cittadina di Villa Estense, che si esibirà prima e durante il match. La banda di Villa Estense nacque nel lontano 1914. Nel 1980 si aggiunse il gruppo delle majorettes e nel 2008 quello degli sbandieratori. Anche il gruppo delle majorettes ha subito l’onda dell’innovazione voluta dal presidente nel 2008 che – su suo desiderio – ha cambiato il nome in “Majorettes Folk Villa Estense”. Le colonne portanti del gruppo, Laura Dall’Angelo e Chiara Rosin, guidano e coordinano il gruppo con professionalità, dedizione e passione. Svestiti i panni della divisa e portato a termine il servizio forkloristico, il gruppo di Villa Estense che convoglia in sé banda, majorettes e sbandieratori, organizza corsi d’orientamento musicale, per majorettes, per sbandieratori e per musici. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.bandavillaestense.it .
SPARAMAGLIETTE, LOTTERIA A PREMI E MINIVOLLEY. Sempre domenica, prima della sfida di SuperLega tra Tonazzo Padova e CMC Ravenna, a partire dalle 14.30 torna l’appuntamento con il minivolley promosso dalla Fipav Padova. Saranno molti i giovanissimi appassionati di volley ad essere protagonisti sul campo della Tonazzo, respirando da vicino il clima pre partita da SuperLega. Inoltre, come di consueto, braccia alzate per ricevere le magliette che verranno regalate al pubblico dall’ormai famoso “sparatone” bianconero. Continua infine l’iniziativa “Compila e vinci”, con lotteria e premi offerti dai partner di Pallavolo Padova.
COME SEGUIRE LA PARTITA E GLI ARBITRI DELL’INCONTRO. I biglietti della sfida Tonazzo Padova – CMC Ravenna sono acquistabili in prevendita presso “Mondolibri Insurrezione” in piazza dell’Insurrezione 3 a Padova oppure direttamente on line grazie al fornitore ufficiale della Tonazzo Padova, Booking Show (http://www.bookingshow.it/spettacolo/descrizione.asp?idevento=62387). Si ricorda che la biglietteria del PalaFabris aprirà il giorno del match a partire dalle ore 16.30. Gli arbitri di domenica saranno Simone Santi di Città di Castello (PG) e Fabrizio Saltalippi di Perugia.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com