Archiviata la fase regolare, scatta domani il turno preliminare dei playoff, con la Caffè Aiello impegnata sul campo di Potenza Picena. Al Pala Principi (ore 20:30) la formazione di coach Michele Totire proverà a mettere un punto ad una stagione molto travagliata, nella quale sono arrivate poche soddisfazioni. Tuttavia, considerando il fatto che il roster è ben fornito, capitan Tomasello e soci proveranno da domani a cambiare rotta e a giocarsi al meglio i playoff per dare un senso all’intera annata.

GLI AVVERSARI
Il team di coach Graziosi arriva, come la Caffè Aiello, da un girone di ritorno tormentato, durante il quale non si sono riviste le cose buone mostrate nella prima parte del campionato. Ciò è valso, per Potenza Picena, il piazzamento in classifica che ha portato allo scontro preliminare dei playoff contro Corigliano, gara nella quale gli uomini di Graziosi metteranno il cento per cento delle proprie forze per passare il turno ed accedere ad una storica fase finale dei playoff promozione. Per quanto riguarda la formazione, coach Graziosi si orienterà sul miglior “sette” possibile per cercare di ipotecare il passaggio del turno aggiudicandosi domani sera il primo atto dal 2 su 3 previsto dalla formula in questa fase.

QUI CAFFE’ AIELLO
La Caffè Aiello arriva all’impegno in casa di Potenza Picena con il chiaro intento di capovolgere l’andamento di una stagione difficile. Fabroni e compagni proveranno a battere i padroni casa consci che vincere Gara1 sarebbe un ottimo viatico per provare a chiudere i conti già domenica prossima a Corigliano. Viceversa, in caso di sconfitta, i marchigiani avrebbero poi la doppia chance di giocarsela prima in terra calabra e poi, nell’eventuale “bella”, sul tappeto amico spinti dal pubblico di casa. Coach Totire si affiderà al solito schieramento visto negli ultimi turni, con le varie opzioni sperimentate durante le ultime uscite che hanno mostrato la versatilità di un gruppo che comunque, a prescindere dalla classifica, presenta un elevato tasso tecnico.

IL PREGARA DI ANDREA GALAVERNA
«Per noi domani inizia un nuovo mini campionato. Per passare il turno, è ovvio, dobbiamo dimostrare che quello fatto vedere in campionato non è il vero volto della Caffè Aiello, ma che, viceversa, il gruppo è unito e può tener testa a qualsiasi avversario. Contro Potenza Picena siamo arrivati alle cosiddette gare da dentro o fuori, per cui non ci sarà tempo per altri ragionamenti. Miriamo a fare il miglior risultato possibile. Loro giocano in casa la prima gara, così come da meriti di classifica, per cui è ovvio che partono avvantaggiati dal fattore campo, avendo la bella in casa. Starà a noi tirar fuori una prova di carattere e dimostrare di che siamo capaci».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con collegamenti dal Pala Principi e conduzione in studio affidata ad Alfonso Labonia. La gara sarà arbitrata da Massimo Florian di Altivole (Tv) e Maurina Sessolo di Lutrano di Fontanelle (Tv). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) venerdì e sabato (orari da stabilire). Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley