Dopo la calorosa accoglienza ricevuta ieri all’aeroporto “Valerio Catullo” di Verona, lo schiacciatore statunitense Taylor Sander è stato oggi protagonista della presentazione ufficiale organizzata nella sede di BluVolley Verona in Piazza Cittadella 16. L’atleta ha colto l’occasione per visitare gli uffici del club e successivamente ha risposto con entusiasmo alle domande dei numerosi giornalisti presenti. All’incontro per i media hanno partecipato il Socio Luca Bazzoni e l’Amministratore Delegato Piero Rebaudengo. In apertura è intervenuto Luca Bazzoni: “Per me è una grande emozione avere Taylor seduto vicino oggi. Con lui siamo arrivati ad un accordo prima della World League. L’abbiamo seguito nel corso della competizione e ci ha fatto sognare. L’abbiamo voluto con tutte le nostre forze, oggi il sogno si è materializzato qui a Verona in questa stanza. Alla squadra si unisce un’altra pedina importante, personalmente sono molto carico per la formazione che siamo riusciti ad allestire quest’anno. La nostra corazzata è pronta per combattere ad armi pari contro gli altri club”. Piero Rebaudengo ha aggiunto: “Mi unisco alle parole di Bazzoni: per noi Taylor Sander è stato un grande acquisto. E’ un ragazzo che abbiamo seguito negli anni e già nella prima fase della sua carriera abbiamo intravisto grandi potenzialità in lui. Taylor è un ragazzo molto disponibile, modesto e umile; allo stesso tempo manifesta una grande voglia di vincere. Non dobbiamo rischiare di caricare troppe aspettative su di lui dal momento che abbiamo allestito una squadra competitiva in tutti i suoi elementi. Confidiamo di mostrare il nostro valore nelle prossime occasioni, prima in ordine cronologico il torneo di Gubbio il 4 e 5 ottobre”. Taylor Sander ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ufficiali in gialloblù: “Sono molto contento di essere a Verona e di giocare per la Calzedonia. Sono felice di vivere in questa città e di iniziare la mia prima stagione in gialloblù. Penso che la squadra sia molto buona, il mio obiettivo è di dare il mio contributo per vincere. Sono grato di avere questa bella opportunità. Due miei compagni di nazionale che hanno giocato a Verona, Lotman e Holt, mi hanno parlato molto bene del club e le ragazze della nazionale femminile mi hanno mandato molti sms per dirmi che sono molto fortunato a giocare qui. Andrea Giani è poi una delle ragioni principali che mi hanno spinto a venire qui. Spero che mi trasmetta tutte le sue conoscenza per crescere e migliorare”. Nel pomeriggio il bomber classe 1992 si è unito agli allenamenti della squadra: una sessione di fisico e tecnica dalle 13.00 alle 15.00 al PalaOlimpia.

CLICCA QUI per guardare le immagini della presentazione di Taylor Sander a Verona.

BLUVOLLEY VERONA WELCOMES TAYLOR SANDER IN VERONA
Taylor Sander, new American spiker of Calzedonia Verona, was today presented to media and journalists at BluVolley Verona headquarters – Piazza Cittadella 16. Piero Rebaudengo, BluVolley Verona chief executive, also attended the event. In his first official speech Taylor Sander said: “I’m very happy to be in Verona to play for Calzedonia BluVolley. I’m happy to live in this city and I’m excited for this season. I think we have a very good team and I want to help our team win more trophies. I’m very grateful for the opportunity I have to play for this team and to help us win. Lotman and Holt, two American teammates, told me everything about Verona and the club: all of them said I was very lucky to come play here. Also, Andrea Giani is one of reasons why I came to play in Italy, I hope he can help me get better. I work very hard, I’m not nervous to play for the first time in the Italian Championship, especially after big competitions such as World Championship and World League”. Piero Rebaudengo, BluVolley Verona chief executive, added: “We’re very happy to have Taylor in our team. We’ve followed him throughout the years with the feeling his growing potential was big. He’s a very important achievement for our club. He’s a humble guy with a strong will to win. Together with the other players Taylor will help us achieve our goals for this season”.

ANDREA GIANI SI RACCONTA ALL’ENOTECA SPORTIVA “TERZO TEMPO”
Domani, mercoledì 1 ottobre, coach Andrea Giani sarà ospite delll’Enoteca & Libreria sportiva “Terzo Tempo” per raccontare la sua straordinaria esperienza di ex atleta e allo stesso tempo parlare della nuova stagione alla guida della Calzedonia Verona. L’incontro aperto al pubblico avrà inizio alle ore 18.30. Per la seconda volta dall’avvio della stagione 2014-15 – il primo intervento è stato dell’A.D. Rebaudengo – il locale di Vicolo Vo’ Pastorello 2 (vicino a Piazza Isolo) sarà teatro di interessanti storie e aneddoti con protagonisti atleti e staff della Calzedonia Verona.

ABBONAMENTI. MERCOLEDI’ DEROO E ANZANI VENDONO LE TESSERE NELLA FILIALE BANCA POPOLARE DI VERONA IN BORGO VENEZIA
Prosegue con successo l’iniziativa promossa dalla Banca Popolare di Verona in collaborazione con BluVolley Verona: domani, mercoledì 1 ottobre, lo schiacciatore Sam Deroo e il centrale Simone Anzani saranno protagonisti nella filiale di via Morando 17 (Borgo Venezia). I due atleti saranno all’accoglienza e seguiranno le operazioni di sottoscrizione delle tessere dalle 11 alle 12. Sono in programma altri due appuntamenti , sempre di mercoledì: l’8 ottobre, dalle 11.30 alle 12.30, in via IV Novembre 48 (Borgo Trento); il 15 ottobre, dalle 11.30 alle 12.30, nella sede centrale di Piazza Nogara (Verona). Le operazioni per l’acquisto in banca non cambiano: è necessario presentare il modulo per il trattamento dei dati personali firmato dall’intestatario dell’abbonamento e fornire i dati relativi a nome, data e città di nascita, telefono e indirizzo di residenza. La modulistica può essere scaricata direttamente su bluvolleyverona.it.

I PREZZI DEGLI ABBONAMENTI 2014-15
Intero NUMERATO A (160 euro) e ridotto NUMERATO A (110 euro); intero NUMERATO B (120) e ridotto NUMERATO B (75); intero SETTORE LIBERO (80) e ridotto SETTORE LIBERO (50). Si applica il la tariffa RIDOTTO agli acquirenti under 18 e over 65; il biglietto di ingresso è GRATUITO solo nel settore libero per i bambini nati dopo 01/01/2009. Maggiori informazioni sul pacchetto speciale dedicato alle famiglie su bluvolleyverona.it.

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it

Ufficio comunicazione
BluVolley Verona