Gli Stati Uniti hanno vinto la World League 2014. Grande protagonista di questo risultato è stato il nuovo giocatore della Calzedonia Verona, Taylor Sander; al termine della competizione gli sono stati riconosciuti i premi individuali di “MVP” e “Miglior schiacciatore”. Il posto quattro a stelle e strisce ha giocato con grande qualità fin dalla fase a gironi; nella Final Six di Firenze, ha poi confermato una grande qualità guidando assieme al compagno di squadra Anderson la propria nazionale al successo.
Nella finalissima contro il Brasile gli Usa si sono imposti con il punteggio di 3 a 1 (31-29, 21-25, 25-20, 25-23) e Sander è risultato il miglior realizzatore dell’incontro. Ben 24 i palloni messi a terra dal nuovo arrivato in casa Calzedonia, tallonato da Anderson autore di 23 punti.
Nel pomeriggio l’Italia con Simone Anzani in campo per tutta la gara, ha conquistato per 3 a 0 la finalina contro l’Iran. Il centrale della Calzedonia Verona è stato protagonista del match con 8 punti totali conquistati anche grazie ad una prestazione maiuscola a muro: ben 4. Anzani ha così conquistato la sua prima medaglia con la nazionale Seniores.

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it

Ufficio comunicazione
BluVolley Verona