La Cucine Lube Banca Marche torna a lavorare con la palla da oggi pomeriggio, dopo la domenica e il lunedì di riposo concessi dallo staff biancorosso e l’allenamento in sala pesi sostenuto nel pomeriggio di ieri. Il calendario della SuperLega, infatti, prevede per il prossimo weekend il turno di riposo proprio per la formazione campione d’Italia, che tornerà in campo mercoledì prossimo 29 ottobre nel turno infrasettimanale in programma alle 20.30 al Palasport Fontescodella di Macerata contro Padova, terza giornata di andata.

Sarà dunque una settimana particolare per gli uomini di Alberto Giuliani, che si alleneranno anche sabato e domenica, proprio in vista del match di campionato con la formazione veneta nel quale andranno a caccia del secondo successo consecutivo, dopo il primo hurrà ottenuto sabato scorso di fronte ai tifosi nella partita di esordio con Verona.

“E’ un turno di riposo abbastanza falso – dice il secondo allenatore Francesco Cadeddu – visto che giocheremo subito il mercoledì successivo nell’infrasettimanale. Approfitteremo comunque di questi giorni più tranquilli per recuperare gli acciacchi accusati nell’ultimo periodo da alcuni atleti e per preparare bene il match con Padova. Il vantaggio di questo turno di riposo, dunque, è soprattutto nell’opportunità di avere avuto un giorno di riposo in più dopo il tour de force tra Supercoppa e prima di campionato, e anche la possibilità di lavorare su di noi in palestra senza pensare all’avversario. Dopo il match con Padova, infatti, inizierà per noi un periodo tosto in cui giocheremo ogni 3-4 giorni: non avremo l’opportunità di allenarci molto ma scenderemo in campo in SuperLega e in Champions League, affrontando alcune tra le migliori formazioni d’Italia e d’Europa. Giocando praticamente tre volte a settimana gli allenamenti si riducono all’osso: abbiamo però quel mix giusto di giocatori giovani ed esperti che ci consentirà di affrontare al meglio gli impegni ravvicinati e di non risentirne troppo”.