Si terrà domani, giovedì 30 gennaio, il terzo incontro del “Volley4Business”, l’iniziativa commerciale di BluVolley Verona che coinvolgerà gli sponsor della Calzedonia in occasioni di dialogo e confronto fino al termine della stagione sportiva 2013-14. Il primo appuntamento del 2014 si svolgerà con una modalità innovativa ed originale: sede dell’incontro sarà infatti l’Azienda Agricola Riso Melotti, partner della prima squadra dal 2012-13, con l’esclusiva possibilità di visitare la riseria di Isola della Scala (VR) e conoscere i meccanismi di coltivazione e lavorazione del Riso Vialone Nano Veronese e Riso Carnaroli. Oltre a favorire iniziative e collaborazioni imprenditoriali tra gli sponsor della Calzedonia Verona, la serata con inizio alle ore 18.30 avrà l’obiettivo di creare un momento di condivisione in un’atmosfera informale; ai saluti di benvenuto, infatti, seguirà un video di presentazione della attività di Melotti accompagnato da una visita guidata che culminerà in una cena a base di risotto per tutti i partecipanti. Accanto allo staff dirigenziale di BluVolley Verona saranno presenti i soci Luca Bazzoni e Andrea Corsini. Il “Volley4Business” 2013-14, inaugurato lo scorso 28 novembre con un incontro B2B scandito da colloqui face-to-face, si svilupperà fino ad aprile con cadenza mensile proponendo riunioni, aperitivi organizzati direttamente nelle sedi delle aziende coinvolte ed occasioni conviviali di bilancio sui risultati ottenuti.

TROFEO CONFCOMMERCIO VERONA: AL VIA LE VOTAZIONI DI CALZEDONIA VERONA-CITTA’ DI CASTELLO
C’è tempo fino alla 5^ giornata di ritorno, in programma al PalaOlimpia domenica 9 febbraio alle ore 20.30 contro la CMC Ravenna, per indicare il migliore tra i giocatori schierati in campo da Andrea Giani nel match casalingo della 3^ di ritorno contro Città di Castello. Tutti gli spettatori sono invitati a partecipare al concorso online promosso da Confcommercio Verona, contribuendo a scegliere l’atleta gialloblù che a fine stagione sarà premiato con il titolo di “MVP del PalaOlimpia” e concorrendo per vincere un abbonamento 2014-15 tra i quattro messi in palio da BluVolley Verona. Al via dunque un’altra emozionante manche gialloblù, compilando l’apposito modulo disponibile sul sito ufficiale www.bluvolleyverona.it alla voce “Concorso vota il tuo MVP”; la classifica generale è al momento dominata dallo schiacciatore Adam White, marcato stretto dall’opposto Mitja Gasparini.

IN TRASFERTA CON LA MARAIA GIALLOBLU’ DOMENICA 2 FEBBRAIO
Questa settimana doppia trasferta anche per la Maraia Gialloblù, fan club affezionato della Calzedonia Verona vicino alla squadra nei palazzetti di tutta Italia. La tifoseria scaligera, in partenza oggi alla volta di Perugia per sostenere Boninfante e compagni nei quarti della Del Monte Coppa Italia, replicherà domenica 2 febbraio in occasione del match di campionato Sir Safety Perugia-Calzedonia Verona. Iscrizioni aperte per la trasferta della 4^ giornata di ritorno: la partenza è prevista per domenica intorno alle ore 12 dal parcheggio di via Pasteur, mentre le quote in euro saranno definite in base al numero di partecipanti. Indicativamente il prezzo si aggirerà sui 30-35 euro per i soci del fan club e 38 euro per i non iscritti; c’è l’intenzione di noleggiare un pullman da 50 posti. Per informazioni e prenotazioni contattare Sandra al numero 335/197491 oppure Ambra al numero 349/7572232.

VIDEO – INIZIATIVE CON GLI SPONSOR, PEGASO INCONTRA IL SETTORE GIOVANILE
“L’alimentazione nel giovane sportivo: come mantenere l’efficienza dell’organismo attraverso il cibo”, questo il titolo dell’incontro organizzato venerdì scorso da BluVolley Verona in collaborazione con Pegaso, partner della Calzedonia Verona nel 2013-14, e rivolto ai genitori degli atleti iscritti al settore giovanile gialloblù. E’ stata la prima di una serie di iniziative che il club di pallavolo scaligero intende promuovere a favore dei propri tesserati, appoggiandosi all’esperienza delle aziende sponsor della prima squadra. “Credo che tra i doveri morali e sociali di una società sportiva ci sia quello di educare i nostri ragazzi ad uno stile di vita sano oltre che insegnare le basi di uno sport – ha spiegato il direttore generale di BluVolley, Stefano Filippi – Incontri come questo vengono da noi organizzati con grande attenzione, siamo i primi a crederci fortemente. Il nostro obiettivo è continuare ad operare in questa ottica; speriamo di poter contare su partner in gamba, attivi e presenti come Pegaso per illustrare ai nostri ragazzi altri aspetti interessanti correlati allo sport”. Pegaso è attiva nel settore dell’integrazione alimentare e produce prodotti che utilizzano solo elementi e principi di origine naturale. La titolare Paola Tosi ha illustrato il modo in cui l’azienda ha messo a disposizione la propria conoscenza: “Abbiamo pensato di sostenere i giovani in una logica di educazione e cultura sull’alimentazione nello sport, perché quando facciamo attività fisica è importante dare il nutrimento adeguato al nostro corpo. I giovani spesso hanno abitudini alimentari molto lontane da quelle corrette, quindi pensiamo che un’iniziativa come questa possa essere utile ai ragazzi e alle loro famiglie”. La dott.ssa Maria Cristina Giacona, biologa nutrizionista consulente Pegaso e relatrice dell’incontro, ha spiegato gli effetti delle dieta equilibrata nello sportivo: “Un’alimentazione corretta influisce moltissimo sull’attività sportiva dei ragazzi perché dai nutrimenti del nostro cibo ricaviamo l’energia e le materie plastiche per costruire muscoli, ossa e tendini. Dunque è fondamentale per fortificare le strutture che devono poi sostenere i carichi e gli sforzi e limitare allo stesso tempo il rischio di traumatismi. Naturalmente spesso la prestazione sportiva viene inficiata dalla fatica; mangiare bene nei momenti giusti, con la corretta distribuzione degli alimenti nell’arco della giornata permette anche di ottimizzare la resa energetica limitando l’insorgenza della fatica”. Per maggiori informazioni sui prodotti Pegaso consultare il sito www.pegaso.eu.

CLICCA QUI per guardare il video con le interviste sullo sfondo delle immagini dell’incontro.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona