Il nuovo anno è iniziato nel migliore dei modi per una Centrale McDonald’s Brescia che, durante il periodo natalizio durante il quale il Campionato non si è fermato, si trovava nel pieno della tempesta a causa di risultati che non arrivavano, frutto di partite giocate ed interpretate sciaguratamente ed a volte, laddove il sestetto bresciano meritava, per inesperienza.

L’arrivo del 2015 è stato un netto e disinvolto voltare pagine da parte di Coach Zambonardi e la sua squadra, che con pazienza e tenacia sono andati, prima ad espugnare il campo di Reggio Emilia per poi dare seguito alla vittoria in esterno convincendo e vincendo in casa, nella 2^ di ritorno contro Castellana Grotte; squadre che all’andata seppur non agilmente, avevano battuto una Brescia inesperta.

La classifica ora se , per non essere troppo ottimisti, non sorride, strizza l’occhio ai bianco blu, che si trovano appaiati a 13 punti con Tuscania e Reggio Emilia nella zona salvezza, a soli 3 punti da Castellana Grotte battuta nell’ultimo match casalingo, in piena zona play off.
Un esordio nel Campionato di serie A2 Unipolsai quindi, al 1° anno della propria storia, che si puo’ considerare soddisfacente anche se manca per ora il colpaccio contro una grande; ed a questo con un poco di presunzione convinzione, ed il dovuto rispetto per Vibo Valentia,ci si potrebbe pensare già da questa domenica.

I calabresi infatti, quotati alla vigilia come una delle squadre ammazza campionato , e costruiti per salire nell’olimpo del volley nazionale, dopo l’esonero di Coach De Giorgi, si trovano al 7° posto con 18 punti (solo 5 in piu di Brescia), ed arrivano al match di domenica al PalaValentia, scoraggiati ma soprattutto desiderosi di riscattare, l’ultima sconfitta in trasferta contro la neopromossa Tuscania, dopo un match interminabile conclusosi al tie break.

Serviranno nervi saldi, massima concentrazione per attendere il momento giusto per colpire, e riuscire a fare risultato, visto che nulla ci sarà da perdere dinnanzi a quella che comunque per storia, blasone ed anche caratura tecnica, rimane una vera e propria armata, probabilmente incappata solo in un’annata storta.

E allora augurando agli avversari di riprendersi il prima possibile, magari dopo questa domenica, non ci resta che attendere il tanto agognato e sognato colpaccio di Paoletti e compagni.

La partita verrà trasmessa mercoledi 21 gennaio dalle 22,30 sugli schermi di TELETUTTO, diretta Radio Vera domenica ore 18,00.