Si è chiuso alle 16.30 il Volley Mercato per i giocatori di SuperLega, nel corso della tre giorni organizzata a Bologna dalla Lega Pallavolo Serie A.
Ecco la rosa della Cucine Lube Banca Marche Civitanova versione 2015/16, allenata dal tecnico Gianlorenzo Blengini, al primo anno alla guida dei biancorossi, insieme al suo vice Giancarlo D’Amico.
La formazione cuciniera sarà ai nastri di partenza della Superlega, il massimo campionato italiano (per ventunesimo anno consecutivo), oltre che in lizza per la Coppa Italia e per la Champions League (decima partecipazione).

Tanti i nuovi arrivi e i colpi di mercato in casa Lube, già annunciati nelle scorse settimane: lo schiacciatore italo-cubano Osmany Juantorena, il palleggiatore statunitense Micah Christenson e l’altro regista Antonio Corvetta (tornato così nelle Marche), il libero francese Jenia Grebennikov (recente vincitore della World League), il ritorno dell’opposto Ivan Miljkovic (diventato cittadino italiano, è in corso la pratica per ottenere lo status di italiano anche da sportivo), infine il martello sloveno Klemen Cebulj e il centrale Enrico Cester arrivati da Ravenna.

Confermati inoltre gli opposti Giulio Sabbi e Alessandro Fei, i centrali serbi Marko Podrascanin e Dragan Stankovic, gli schiacciatori Simone Parodi e Jiri Kovar. Sarà in rosa, poi, anche il talentuoso centrale Marco Vitelli, classe 1996, cresciuto nel settore giovanile biancorosso e che ha già collezionato alcune presenze in prima squadra, mettendosi in luce in particolare nella fase finale della scorsa stagione.

Domani mattina, sempre a Bologna, la presentazione dei calendari di SuperLega (diretta Twitter sul profilo della società biancorossa @VolleyLube). Ricordiamo che il campionato prenderà il via il prossimo 25 ottobre.

La nuova rosa biancorossa per la stagione 2015/2016
PALLEGGIATORI: Micah Christenson, Antonio Corvetta
SCHIACCIATORI: Klemen Cebulj, Osmany Juantorena, Jiri Kovar, Simone Parodi
OPPOSTI: Alessandro Fei, Ivan Miljkovic, Giulio Sabbi
CENTRALI: Enrico Cester, Marko Podrascanin, Dragan Stankovic, Marco Vitelli
LIBERO: Jenia Grebennikov