Comincia a prendere forma la squadra del Volley Tricolore che vuole recitare un ruolo da protagonista nel campionato di serie A2 maschile di pallavolo.
E dopo l’acquisto dell’australiano Douglas-Powell, arriva anche la prima conferma. Si tratta del centrale Davide Benaglia che ha messo la firma sul contratto che lo legherà a Reggio per l’intera stagione imminente. Per lui sarà il terzo anno consecutivo con la maglia giallorossa.

Benaglia, classe ’89, è arrivato a Reggio (da Potenza Picena, scendendo di categoria) nel 2013 conquistando col Volley Tricolore la promozione dalla B1 alla A2 che ha così disputato la scorsa stagione diventando uno dei pilastri della squadra.

Il centrale è entusiasta per l’accordo raggiunto ed è pronto ad affrontare il campionato. «E’ il terzo anno a Reggio per me, dove mi trovo benissimo e sono molto contento – dice Benaglia – Questo dimostra anche quanto abbia creduto sin dall’inizio nel progetto Volley Tricolore. Sono arrivato qui che eravamo in B1, ma con la voglia di arrivare in A1. Quindi, il mio percorso qui non è ancora finito perché siamo ancora in A2… Auspici per questa stagione? Innanzitutto credo che l’anno scorso avremmo potuto fare meglio, almeno sulla carta. Però è stato un anno di transizione, perciò arriveremo a disputare quest’annata con più maturità e consapevolezza. Poi la squadra sta crescendo bene e con qualche innesto possiamo fare grandi cose».

Un rinnovo che ha soddisfatto moltissimo anche la società che punta molto sulle qualità tecniche ma soprattutto morali di Benaglia. «Quella di Davide è più di una conferma – dice Loris Migliari, responsabile marketing – E’ una vera certezza. Oltre ad essere un ottimo giocatore è un uomo leader di questa squadra avendo caratteristiche morali eccezionali e importantissime a livello di spogliatoio. Ripartiamo dunque con un solido tassello che porta il suo nome e cognome».