Preparazione di lusso per la Tonazzo Padova che domani – giovedì 19 marzo – svolgerà un allenamento congiunto con la Calzedonia Verona a partire dalle ore 16.30 al PalaFabris (ingresso libero). Questo appuntamento servirà a Rosso & C. per preparare al meglio la trasferta di domenica 22 marzo, quando la Tonazzo Padova affronterà la Copra Piacenza dell’ex palleggiatore bianconero Marco Meoni.
Meoni, in occasione della sfida d’andata vinta per 3-2 al PalaFabris dalla Tonazzo, aveva partecipato in qualità di ospite vestendosi da Babbo Natale (vedi foto) dato che il match si era disputato a ridosso delle festività. «Questa volta terrò a casa barba e sacco – scherza Meoni – perché domenica ci attende una sfida molto difficile che Piacenza deve vincere se vuole continuare a sperare nei play off. Ovvio, il nostro risultato non basterà, ma dovremo vedere cosa faranno anche le altre squadre. Padova l’ho seguita diverse volte da spettatore in questa stagione e ritengo che il coach abbia dato un’impronta importante alla squadra. La Tonazzo è un team giovane ma che sa giocare bene la pallavolo e verrà qui alla ricerca di punti per stare lontana dagli ultimi posti della classifica. Obiettivi diversi ma voglia di vincere per entrambe: domenica sarà di sicuro una partita impegnativa per tutte e due».
TIFOSI IN TRASFERTA A PIACENZA. Il “Club Elisir & M.I.B” sta organizzando la trasferta per la partita in programma domenica 22 marzo al PalaBanca contro la Copra Piacenza. Il ritrovo è previsto alle ore 13.15 nel parcheggio del Net Center, con partenza alle ore 13.30. Il costo della trasferta è di 25 Euro (pullman + biglietto). Per info e prenotazioni, chiamare Max al numero 347-4595863.
DOMENICA 29 MARZO “FIESTA… LATINA!”. In occasione dell’ultima sfida casalinga di Regular Season tra Tonazzo Padova e Top Volley Latina (domenica 29 marzo, ore 18.00, PalaFabris), la Società bianconera ha organizzato una grande giornata di festa rivolta a tutti i tifosi bianconeri. Sarà previsto biglietto unico a 5 euro e ogni abbonato potrà far entrare un amico al PalaFabris a solo 1 Euro (esclusi abbonamenti omaggio).
UNDER 14 VINCE IL TITOLO INTERPROVINCIALE. Già con una giornata di anticipo rispetto alla fine del campionato, l’Under 14 della Kio-Ene Padova si è aggiudicata il titolo interprovinciale, coronato poi con la vittoria di ieri contro l’ASD Silvolley. Un cammino fatto non solo di vittorie, ma esclusivamente di 10 vittorie per 3-0 a favore della compagine di coach Alice Biasini. Grazie a questo risultato ora la giovane formazione della Kio-Ene Padova avrà accesso alla fase regionale. «Gli avversari che affronteremo in Boy League saranno molto forti – dice coach Biasini – motivo per cui dovremo rimanere con i piedi per terra. La vittoria del titolo Interprovinciale è stato importante, ma questo non deve illuderci dal punto di vista psicologico. In ottica della collaborazione tra noi e le altre Società del territorio, in Boy League potremo contare su due atleti che sono arrivati in prestito da Sant’Angelo e da Schio, ma sarà importante affrontare i nostri avversari consci che non sarà affatto un percorso semplice».
DEL MONTE BOY LEAGUE PROTAGONISTA SUI SOCIAL. Saranno Facebook ed Instagram i principali canali di comunicazione per raccontare la Del Monte Boy League Final Eight 2014/2015 a cui prenderà parte anche la Kio-Ene Padova dal 20 al 22 marzo. La pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A racconterà giorno per giorno l’andamento della Finale a 8. Inoltre stato creato un gruppo Facebook “Del Monte Boy League Final Eight” tramite il quale tutti i membri (tecnici, atleti, tifosi…) potranno interagire postando foto, video e curiosità sull’evento in tempo reale. Il gruppo è raggiungibile all’indirizzo https://www.facebook.com/groups/delmonteboy. Un altro modo per condividere le proprie foto sarà quello di postare su Instagram con hashtag #delmonteboy. Tutte le foto saranno pubblicate in un’apposita gallery sul sito di Lega


Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com