Renato Russomanno nuovo schiacciatore di Revivre Milano
Arriva dal Brasile il secondo schiacciatore di Revivre Milano che va a completare la diagonale di banda con il bulgaro Skrimov: E’ Renato Russomanno, classe 1983 che ha disputato la passata stagione con la maglia della squadra brasiliana del Ziober Maringá Vôlei. Da anni nel roster della Nazionale militare brasiliana, nella sua carriera spiccano le medaglie d’oro conquistate proprio con questa rappresentativa nei Mondiali Militari di Rio de Janeiro del 2011, nei giochi Panamericani di Guadalajara dello stesso anno e nel Campionato Mondiale Militare del 2014.
Quella meneghina sarà la sua prima esperienza pallavolistica nel campionato italiano.

Giorgio De Togni, classe 1985, è la prima conferma della scorsa stagione
Dopo l’ingaggio di alcuni nuovi giocatori, il sodalizio meneghino ha confermato il centrale Giorgio De Togni, classe 1985, attualmente unico giocatore rimasto dall’anno scorso. 
Giorgio è nato il 7 luglio 1985 a Ferrara e ha mosso i primi passi in serie C con la Pallavolo Tresigallo (stagione 2000-2001), prima di salire in rampa di lancio nella sua città natale arrivando in A1 all’età di sedici anni a partire dalla stagione 2001-2002. Nel novembre 2004 è entrato a far parte del roster della Sisley Treviso, dove tornerà da protagonista nel triennio 2009-2011 (ultima stagione a Belluno) dopo la stagione in A2 a Mantova (2005-2006) e dopo le tre annate a Padova (2006-2008). Nelle ultime tre stagioni, ha militato, sempre in A1, prima a San Giustino, poi a Cuneo e infine a Milano. Nell’albo d’oro personale troviamo i Giochi del Mediterraneo (2009) e la Coppa Cev (2011). 

“L’anno scorso è stato un anno zero.” commenta Giorgio De Togni –“Quest’anno speriamo di ottenere i risultati desiderati. Speriamo in un’annata migliore dal punto di vista dei risultati sia per la società sia per i tifosi che ci hanno seguito quest’anno, ma anche per i nuovi tifosi di Castellanza. In queste settimane ho seguito molto il volley mercato e mi sembra che la squadra si sia rinforzata molto sicuramente con un valore aggiunto che è l’allenatore Luca Monti”.

Federico Marretta chiude il reparto schiacciatori
Il siciliano Federico Marretta, classe1990, vestirà la maglia della Revivre Milano per la prossima stagione sportiva. Nato a Castelvetrano, Trapani, Federico ha iniziato a giocare ad Agrigento nelle giovanili della Pallavolo Sciacca per poi trasferirsi a Vibo Valentia dove nel 2007 ha debuttato in serie A2. Nel 2010 a soli 20 anni ha esordito in Serie A1 con la maglia della CoprAtlantide Piacenza. Dopo l’esperienza piacentina Federico ha poi militato in altre squadre di Serie A2 come Canadiens Mantova, Caffè Aiello Corigliano e infine Coserplast Openet Matera.

“Siamo riusciti ad allestire, grazie al continuo lavoro di confronto con Luca Monti, una formazione che crediamo possa essere all’altezza delle aspettative” – commenta Fabio Lini, DS di Milano – “In linea col pensiero, credo, di tutti gli addetti ai lavori, dopo le cinque favorite tutte possono giocarsela tra di loro. Vorremmo dare delle soddisfazioni alla proprietà e ai tifosi a partire dai derby che sicuramente per noi saranno carichi di motivazione. Per ultimo, ma non meno importante, anche quest’anno speriamo di valorizzare altri giovani com’è stato fatto l’anno scorso con Alessandro Preti”.

IL PUNTO SUL MERCATO
A disposizione di Luca Monti ci sono ora il palleggiatore Daniele Sottile, i centrali Aimone Alletti, Matteo Burgsthaler e Giorgio De Togni, l’opposto Danail Milushev, gli schiacciatori Todor Skrimov, Renato Russomanno, Federico Marretta e Andrea Galaverna e i liberi Federico Tosi e Roberto Rivan.