La Emma Villas Siena torna a vincere e conquista la sua seconda vittoria casalinga al PalaEstra di Siena con il punteggio netto di 3 set a 0 contro la salentina Aurispa Alessano, esprimendo un ottimo gioco, convincente e vincente.

Mister Caponeri ha schierato in campo per il primo set del match Di Marco, Majdak, Scappaticcio, Raffaelli, Braga, Snippe, Marchisio (libero).

Un inizio equilibrato per la partita della settima giornata di campionato (3-3, 4-4), che vede nuovamente in campo il capitano e palleggiatore della Emma Villas Siena Mario Scappaticcio, che ha recuperato la forma fisica in tempi rapidissimi, nonostante il grave infortunio subito durante la partita casalinga contro Castellana Grotte. Le squadre avanzano punto a punto, ma con una doppietta di Andrea Di Marco l’Emma Villas Siena si porta in vantaggio (8-7) e mette tre lunghezze tra sé e gli avversari della Aurispa Alessano grazie a una doppietta di Mladen Majdak (11-8). Un errore in battuta della squadra avversaria permette alla Emma Villas Siena di raggiungere per prima i 12 punti (12-9). La squadra di casa domina la seconda parte del set, mantenendo il vantaggio conquistato, prima con Raffaelli (15-12), poi con due attacchi consecutivi di Snippe e un ace di Majdak (20-15). Un errore in battuta di Alessano chiude il primo set a favore della Emma Villas Siena con il punteggio di 25-20.

Nel secondo set la Emma Villas Siena si porta rapidamente in vantaggio di due lunghezze su Aurispa Alessano (6-3), ma gli avversari salentini recuperano portandosi sul 6-6. La prima squadra a conquistare i 12 punti e il time-out tecnico è, però, la squadra di casa, con un attacco vincente del centrale Di Marco (12-9). La fase centrale del set porta la firma dei leoni senesi, che conservano il vantaggio su Aurispa Alessano (17-14), grazie a un’ottima prestazione di Majdak, che con un ace porta la sua squadra a 19-14. La Emma Villas Siena amministra bene il vantaggio fino alla fine, conquistando anche il secondo set, chiuso a 25-17 dall’ennesimo attacco vincente dell’opposto serbo Mladen Majdak.

Il terzo set vede la salentina Aurispa Alessano portarsi presto in vantaggio (4-7), tanto da spingere mister Caponeri a chiedere un time-out per consultarsi con i suoi ragazzi. Al rientro in campo si vedono immediatamente i frutti di questa pausa con il recupero di due distanze da parte della Emma Villas Siena (6-7) e il pareggio grazie a un attacco di Majdak (8-8). Un errore avversario prima e una schiacciata vincente di Snippe dopo portano la squadra toscana in vantaggio per 10-8. E’ il centrale Roberto Braga che mette a terra la palla del 12-10, facendo conquistare alla Emma Villas Siena il time-out tecnico. Per tutta la seconda metà del terzo set, grazie un buon gioco e a qualche errore degli avversari, i leoni senesi difendono il vantaggio conquistato attacco dopo attacco, si aggiudicano anche il terzo set e chiudono la partita con un attacco finale, ancora una volta vincente, di Mladen Majdak.

Questa sera il PalaEstra di Siena, che ha ospitato 1200 tifosi desiderosi di veder vincere la loro squadra, è stato il palcoscenico di un’ottima prestazione da parte dei leoni della Emma Villas Siena, che hanno portato a casa una nuova vittoria casalinga, conquistando tre punti preziosi per la classifica.

Il prossimo sarà un grande appuntamento, nuovamente nel campo di casa, dove la squadra toscana lotterà per rendere inespugnabile, anche per la capolista Sora, la propria roccaforte senese.

 

 

EMMA VILLAS SIENA – AURISPA ALESSANO 3-0
Parziali: 25-20, 25-17, 25-21

Arbitri: 1° arb. Pozzi Roberto – 2° arb. Pristerà Rachela


EMMA VILLAS SIENA: Fantauzzo (0), Di Marco (8), Majdak (18), Scappaticcio (2), Raffaelli (8), Tamburo (0), Pistolesi (0), Bortolozzo (0), Mengozzi (0), Braga (8), Snippe (10), Marchisio (libero).

All. Caponeri Massimo

AURISPA ALESSANO: Muccio (2), Marzo (0), Cernic (8), Piazza (0), Bolla (5), Russo (libero), Pellegrino (0), Jeliazkov (17), Mazza (0), Bisanti (0), Piscopo (8).

All. Bramato Livio


EMMA VILLAS VOLLEY: b.s. 14, ace 7, ric. pos. 57%, ric. prf. 34%, att. 60%, muri 7.
AURISPA ALESSANO: b.s. 12, ace 1, ric. pos. 62%, ric. prf. 38%, att. 43%, muri 7.