Trento, 10 novembre 2016

I risultati maturati nel nono turno di regular season di SuperLega UnipolSai, giocato mercoledì sera, hanno conferito ancora maggiore importanza ed attesa al match che andrà in scena domenica 13 novembre al PalaTrento.
A partire dalle ore 18, sul mondoflex dell’impianto di via Fersina si affronteranno Diatec Trentino e Cucine Lube Civitanova, le uniche due compagini ancora imbattute di questo campionato. L’incontro metterà di fronte prima e seconda forza del torneo, distanziate di appena due punti (25 quelli dei marchigiani, 23 per i trentini) in classifica, con la squadra di Lorenzetti che però sin qui ha disputato una partita in meno (quella che recupererà a Piacenza fra una settimana).
Trento-Lube torna così ad essere decisivo per il (provvisorio) primato di regular season a tre anni di distanza dall’ultima volta. Il match di stagione regolare più recente in cui le due formazioni si affrontarono occupando i primi due posti della graduatoria risale infatti al 10 novembre 2013; anche in quella circostanza erano i marchigiani (poi vittoriosi per 3-1) ad arrivare al PalaTrento occupando la vetta della classifica.
La sfida ha però spesso assegnato anche titoli, caratterizzando ben sei finali: tre di Supercoppa (edizioni 2008, 2012 e 2013), due di Coppa Italia (2012 e 2013) e un di Scudetto (2012). Il bilancio complessivo delle cinquanta gare ufficiali disputate sorride ai gialloblù per 29-21, ma i biancorossi hanno vinto due delle ultime tre sfide. Il match più recente è quello disputato al PalaPanini di Modena lo scorso 25 settembre per assegnare il terzo posto in Supercoppa 2016: vittoria di Civitanova al tie break con parziali di 23-25, 25-20, 21-25, 26-24, 20-18.
Per le statistiche, poi, di fronte si troveranno l’unica squadra che in questo campionato ha sempre raccolto l’intera posta in palio fra le mura amiche (la Diatec Trentino, sin qui perfetta al PalaTrento con un dodici su dodici) a quella col miglior rendimento esterno nelle prime nove giornate di SuperLega (Lube sempre a segno da tre punti nei quattro match già giocati in trasferta). Domenica sera una delle due delle due serie inevitabilmente troverà la sua conclusione.
La prevendita biglietti per l’evento prosegue senza sosta sino a venerdì sera al Trentino Volley Point di via Trener  a Trento (orari 8-12 e 14-18), sino a sabato sera presso gli uffici di Promoevent in via Suffragio 10 a Trento e in qualsiasi momento su internet al link diretto http://www.vivaticket.it/ita/event/trento-vs-civitanova/90479.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa