Inizia a prendere già forma il precampionato della Kemas Lamipel. Dalla sede dei “Lupi” fanno infatti sapere che sono già stati presi i primi contatti per alcune amichevoli di riguardo. Sono già stati avviati i contatti col la Emma Villas Siena per un doppio appuntamento di cartello, con gare di andata e ritorno, fra le squadre guidate rispettivamente da Fulvio Bertini e Paolo Tofoli.
Presi pure accordi con lo Spoleto per un triangolare da disputarsi nella città umbra, a cui dovrebbero aderire, insieme agli stessi padroni di casa, allenati da Riccardo Provvedi e la Kemas Lamipel, anche i marchigiani del Grottazzolina.
L´appuntamento clou del precampionato biancorosso sarà però quello di sabato 10 settembre, quando a Santa Croce arriveranno i vice campioni d´Italia della Sir Safety Conad Perugia per un´amichevole di grande richiamo.
“Avere a Santa Croce la formazione guidata da Slobodan Kovac – dicono ai “Lupi” – con tutti i suoi affermati campioni a livello internazionale, sarà motivo di grande soddisfazione. Nelle file bianconere della compagine del presidente Gino Sirci, ci sarà l´ex “lupo” Federico Tosi nel ruolo di libero, ma anche un altro atleta notissimo nella zona del Cuoio: il nazionale Simone Buti, originario della Torre, frazione di Fucecchio”. 
I dirigenti del club conciario hanno ricevuto in questi giorni la conferma definitiva dal club umbro anche se non è stata stabilita l´ora d´inizio della gara. Tuttavia, il fischio d´inizio, dovrebbe essere dato indicativamente, verso le 18.
“Ma questi dettagli saranno resi noti a suo tempo – dice il vice presidente biancorosso Alberto Lami – per sabato 10 settembre vogliamo un PalaParenti gremito sia per l´amichevole di lusso con Perugia, che per la presentazione ufficiale della Kemas Lamipel e delle altre formazioni del nostro vivaio. Sarà, quello del 10 settembre, un appuntamento imperdibile per tutti i nostri tesserati, i loro familiari e per gli appassionati di pallavolo. Manca ancora un mese e mezzo a questo evento che dovrà essere preparato dalla società e dai suoi collaboratori con grande cura”.
I “Lupi” vogliono fare bella figura e quello del 10 settembre, sarà – in un certo senso – il biglietto da visita della nuova società che da poco tempo ha preso in mano le redini del sodalizio di piazza Fratelli Cervi.
Le riunioni, anche in questa settimana, si sono succedute a tutti i livelli, senza alcun tipo di indugio.
Fin dai primi giorni di settembre, inoltre, la dirigenza biancorossa spingerà forte per la vendita delle tessere relative alla campagna abbonamenti, già iniziata in questo mese di luglio. Al rientro dalle ferie estive, il club presieduto da Sergio Balsotti, darà una decisa accelerata in tal senso. 

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce 
In foto il roster 2016-2017 della Sir Safety Conad Perugia