Quarta giornata di ritorno di Serie A2 UnipolSai per il Club Italia che domenica alle ore 16, tra le mura amiche del Palasport di Piazza Apollodoro, affronterà la Globo Scarabeo Civita Castellana.
Un match impegnativo dunque per i ragazzi di Michele Totire che dovranno vedersela con la quarta forza del campionato reduce dalla sconfitta casalinga subìta al tie-break nei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia contro la Emma Villas Siena. 
Argenta e compagni sono chiamati al riscatto dopo il ko del turno precedente maturato sul campo di Sora, altra formazione che lotta ai vertici della classifica.
Per gli Azzurrini, si tratta di una buona chance per tornare a fare punti in una stagione durante la quale ne hanno collezionati 16, bottino che vale al momento la terzultima posizione in una graduatoria che cambia costantemente. Nelle sedici partite fino ad ora disputate i giovani atleti della formazione federale hanno dimostrato talento e potenzialità, doti accompagnate però da una fisiologica mancanza di continuità ed esperienza, fattori decisivi in un campionato come quello che stanno disputando.
Ex della gara sarà Leonardo Puliti che ha indossato la casacca del Club Italia per tre stagioni dal 2008 al 2011; tra le fila dei padroni di casa verrà valutata nelle prossime ore la situazione di Pietro Margutti uscito anzitempo la settimana scorsa per un problema alla caviglia.
Arbitri dell’incontro saranno Giuseppe De Simeis e Roberto Guarneri.