Finalmente parla Gianmarco Pinori, per un intervento mirato, su un argomento che gli sta particolarmente a cuore. Questo è relativo all´organizzazione del club e, segnatamente, alla prima squadra. Pinori (a sinistra, con Andrea Landi, nella foto di Angelo Cavallini), è l´uomo della ripartenza dei “Lupi”. Nel gennaio scorso, l´input è venuto da lui, con una telefonata – tramite il suo fedele amico Maurizio Macchia – pervenuta a chi scrive. Dalla scintilla è poi scaturito il grande fuoco che pervade l´intero ambiente biancorosso, riscaldando i cuori di tanta gente, legata da sempre alla causa dei “Lupi”. Da tempo il popolo biancorossa voleva sentirlo e, dopo qualche mese, Gianmarco Pinori ci concede una breve intervista. 
– Gianmarco, quanto lavoro è stato svolto dai primi di maggio ad oggi?
“All´anti vigilia dell´inizio del campionato di A2 – attacca Pinori – lo staff dirigenziale chiude una grande mole di lavoro svolto, proprio da maggio ad oggi, con un impegno incredibile che, solo chi s´ha portato avanti, può sapere quanto possa essergli costato personalmente. Colgo l´occasione per ringraziare tutti gli sponsor, senza tralasciare nessuno, a cominciare da quelli medio-piccoli e, soprattutto, da quegli imprenditori che hanno prestato il loro denaro e la loro fiducia alla causa biancorossa. I “Lupi”, come società, ringraziano tutti, indistintamente”. 
– La A2 è un campionato oneroso.
“Si l´impegno finanziario in A2 è notevole ed è sicuramente il più oneroso nel mondo dello sport dell´intera zona del Cuoio. Tutti i nostri sostenitori hanno portato il loro contributo alla causa, e tengo a precisare, che nessuno ha cercato di prevaricare altri”. 
– Siamo all´anti vigilia del campionato, dopodomani s´inizia.
“La Kemas Lamipel ha disputato un ottimo precampionato e tutti attendiamo conferme nelle gare ufficiali. Dovremo batterci con uno spirito umile ma allo stesso tempo fiero verso i nostri colori. Dobbiamo tener conto che, fino al gennaio scorso la squadra militava a fatica, finanziariamente parlando, in B1. Ora possiamo gradualmente diventare una buona, direi ottima, realtà in A2 ma serve ancora tempo”. 
– L´ambiente sembra carico e pronto a cominciare.
“Vorremmo tanto che lo spirito che anima la società fosse lo stesso dei giocatori che affronteranno Potenza Picena domenica alle 18. Noi dirigenti teniamo alla nostra immagine, a dimostrare la nostra serietà e la società si impegnerà in una gestione specchiata, con bilanci che saranno resi noti a tutti fin dal primo esercizio”.
– Per concludere qual è l´ultima novità di rilievo, da rendere nota al mondo dello sport in generale ed a quello dei “Lupi” in particolare? 
“Si tratta di un argomento a cui tengo particolarmente e per cui mi sono battuto personalmente negli ultimi due-tre mesi. Abbiamo stabilito un qualificato rapporto di collaborazione con Ecomedica e lo staff del professor Fabrizio Angelini. Questi è un luminare nella nutrizione per lo sport – il migliore a livello internazionale – ed è il consulente della Nazionale di Calcio, oltre a far parte dello staff del grande pilota Valentino Rossi. Il professor Angelini è un santacrocese di antica progenie, il quale, fin da ragazzino giocava a calcio nelle giovanili dei “Lupi”, facendo poi un gran tifo, il sabato sera, alla palestra Banti ed in trasferta, per la squadra di pallavolo. Angelini è un “lupo” dalla nascita e suo padre, il dottor Massimo, svolse gratuitamente, il ruolo di medico sociale negli anni Settanta. Per noi, oggi, è un onore aver raggiunto questo traguardo.
Con Ecomedica e lo staff del professor Fabrizio Angelini, noi dirigenti abbiamo messo – prima dell´inizio del campionato – l´ultimo mattone, per dare a Santa Croce la squadra che merita”.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce