Comincia domenica (ore 18, diretta Lega Volley Channel) all’Eurosuole Forum il girone di ritorno di Regular Season per la Cucine Lube Civitanova. Gli uomini di Blengini affrontano di fronte al proprio pubblico la Gi Group Monza, formazione attualmente al settimo posto in classifica, già battuta per 3-0 nella gara di andata lo scorso ottobre. Il punto conquistato domenica scorsa a Modena ha permesso ai cucinieri di restare in vetta alla classifica di SuperLega al giro di boa: dall’altra parte della rete ci sarà una formazione molto motivata come la Gi Group Monza, già capace di mettere in difficoltà altre big del campionato. Obiettivo, dunque, tenere la massima concentrazione per ottenere un risultato positivo da una gara in cui i cucinieri sono chiamati al riscatto dopo il ko di Berlino in Champions League di martedì scorso.

Biglietti ancora disponibili
Acquisto online, collegandovi al sito www.liveticket.it/lubevolley, oppure recandovi nei punti vendita Liveticket in Italia. Chi acquista il biglietto online, inoltre, potrà stamparlo o visualizzarlo sul proprio smartphone e recarsi direttamente ai varchi di ingresso senza dover passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche all’Eurosuole Forum di Civitanova venerdì 15.30-19.30, il sabato (10-13 e 15.30-19.30) e la domenica (10-13 e 15.30-inizio gara). Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.

Alla scoperta dell’avversario Gi Group Monza
La formazione guidata dallo spagnolo Falasca sembra aver ingranato la marcia giusta riuscendo a rientrare tra le prime otto squadre al giro di boa. La regia è affidata al serbo Jovivic, opposto è il tedesco Hirsch, terminale offensivo importante insieme allo schiacciatore connazionale Fromm. L’altra banda è Botto, al centro ecco la coppia Verhees-Beretta, Rizzo è il libero.

Parla Dragan Stankovic
“Vogliamo subito trovare il ritorno al successo, specialmente dopo la sconfitta a Berlino di martedì scorso. Ora dobbiamo tornare a pensare al campionato, dopo un girone di andata che ci ha visto tenere praticamente dall’inizio alla fine, vogliamo fare altrettanto in quello di ritorno, a partire da domenica. Attenzione, però, a Monza, una squadra che ha saputo espugnare anche il Pala Panini di Modena nel corso di questa stagione: sicuramente saranno molto più rodati rispetto al match di andata. Per noi è l’occasione per continuare il percorso in vetta alla classifica e per riprendere subito a vincere”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – Gi Group Monza
La prima giornata di ritorno sarà diretta da Rossella Piana di Modena e Mauro Goitre di Torino.

Tutti i precedenti a favore Lube
Gara numero 6 tra Cucine Lube Civitanova e Gi Group Monza, finora 5 successi dei cucinieri in altrettante gare disputata. Nel match di andata, giocato lo scorso 2 ottobre, netta vittoria per 3-0 per Stankovic e compagni. Non ci sono ex in campo.

Giocatori a caccia di record
In Regular Season: Jiri Kovar – 15 punti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova); Iacopo Botto – 10 punti ai 2000 (Gi Group Monza). In Campionato e Coppa Italia: Osmany Juantorena – 5 punti ai 2500, Denys Kaliberda – 21 punti ai 1000, Dragan Stankovic – 1 muro vincente ai 400 (Cucine Lube Civitanova); Christian Fromm – 1 battuta vincente alle 100 (Gi Group Monza).

Come seguire Cucine Lube Civitanova – Gi Group Monza
Diretta web tv su Lega Volley Channel (Sportube.tv) con la telecronaca di Gianluca Pascucci. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Andrea Pergolini. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.