Per il lunch-match di domenica, il primo stagionale, l’Aurispa si recherà in Piemonte per affrontare il Mondovì. La squadra di coach Barisciani occupa l’undicesimo posto in classifica con 19 punti e precede di 2 lunghezze Alessano che non riesce a cancellare lo “0” dalla casella delle vittorie in trasferta. Negli allenamenti settimanali, oltre ad affinare l’intesa tra il nuovo palleggiatore Lamb e i compagni di squadra, si è lavorato principalmente sulla gestione delle fasi di attacco per cercare di limitare al minimo gli errori in questo fondamentale che ha penalizzato oltremodo i biancazzurri.

I piemontesi nell’ultimo periodo sono stati bersagliati dagli infortuni, specie nel reparto centrale, ma ciò non ha impedito ai monregalesi di ottenere risultati di prestigio come la vittoria in tre set sul campo del Tuscania. L’ esperienza dei vari Manassero, Cortellazzi, De Luca e Parusso sono una garanzia per i bianco blu che possono contare anche su un tifo molto caloroso.

Alessano, in attesa di volare in Piemonte domani pomeriggio, continua il suo impegno sociale e oggi sarà impegnato al fianco di Unicef nel convegno su sport e alimentazione. L’evento, che si terrà a Gallipoli, fa parte del corollario di manifestazioni che ruotano intorno al Torneo Internazionale di calcio giovanile in programma sui campi della provincia di Lecce e che vedrà protagoniste squadre del settore giovanile di Milan, Juventus, Inter, Roma, Leeds, Zenit San Pietroburgo e tante altre. Protagonisti dell’evento odierno, tra gli altri, saranno Matej Cernic e Valeria Caracuta. Il campione goriziano e l’atleta salentina spiegheranno ai ragazzi i sacrifici che si devono fare, anche e soprattutto dal punto di vista alimentare, per arrivare a giocare ad alti livelli.

Gli arbitri: Giardini Massimiliano della sezione di Verona e Del Vecchio Federico della sezione di Treviso.

Programmazione Tv e Radio: diretta su www.sportubetv/volley e su Mondoradio Tuttifrutti

Area Comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano

Foto: Matej Cernic ( Foto Tridici )