Una bella domenica di sport e di beneficenza quella che si è svolta ieri a Gavassa dove si è tenuta la manifestazione “12 ore di volley per Amatrice”, organizzata dal Volley Tricolore col patrocinio del Csi. E proprio per dodici ore in palestra si è giocato un torneo con atleti amatori.
Fuori invece a garantire il servizio di ristoro sono stati i volontari della croce rossa che sono stati aiutati dai nostri atleti. Kody, Dolfo e Miselli in particolare si sono infatti infilati grembiule, guanti e cappellini, preparando hamburger e panini per i tifosi e gli spettatori giunti che sono stati davvero tantissimi.
Tutto il ricavato andrà in beneficenza per le popolazioni colpite dal sismo nel centro Italia.
 
A metà pomeriggio poi è stata la volta della presentazione del club. Prima tutte le formazioni del settore giovanile e poi è toccato alla prima squadra. A chiamare uno per uno i giocatori al microfono è stato il consigliere Loris Migliari, supportato dal piccolo tifoso d’eccezione Giovanni Masoni, che è sempre vicino alla squadra; se ricorderete bene, il baby è stato il vincitore del concorso “Mi batte il corazon”, ideato dal Volley Tricolore lo scorso anno, in occasione di San Valentino; grazie alla sua frase d’amore per il club, giudicata dall’ex capitano Alessandro Tondo come la più bella, vinse l’opportunità di partecipare alla trasferta di Siena viaggiando assieme alla squadra.
 
E curiosità, sono stati inoltre resi noti i soprannomi dati ai giocatori del Volley Tricolore. Andiamo a scoprirli assieme. Ludovico Dolfo è Indiana Jones, Giulio Silva è Il Mago, Alessandro Bevilacqua è Guizzo, Marco Norbedo è Il Cyborg, Antonio Cargioli è Balzar, Andrea Miselli è Pink Panther, Pietro Soli è Peter Pan, Luca Beccaro è El Toso, Kody è The Black Mamba, Federico Rossatti è Cappello di Paglia, Davide Morgese è Morgan e Riccardo Scaltriti è Faina.
 
Intervenuta al microfono anche Paola Rondanini, titolare del Superstore Conad Le Vele, sponsor della kermesse di ieri e partner importantissimo del club; ha tenuto a ringraziare i presenti e soprattutto a fare il suo personale in bocca al lupo per l’avvio del campionato di Serie A2 Unipolsai che scatterà domenica a Montecchio Maggiore per i ragazzi di coach Costi (ore 16).
Poi ha parlato il patron Azzio Santini: “Siamo davvero felici per clima che si respira attorno alla squadra. L’allenatore sta facendo un ottimo lavoro e lo si è percepito dalle amichevoli. Ora però c’è il campionato e dobbiamo cominciare a fare subito sul serio. Ma i ragazzi hanno voglia e sono subito entrati in sintonia tra loro, creando un grande spirito di gruppo. Le premesse sono buone e siamo fiduciosi per il debutto in campionato”.