Tutto in cinque giorni. La Calzedonia Verona, mercoledì alle ore 20.30 al PalaOlimpia, scenderà in campo per la gara di andata della semifinale di Challenge Cup contro il Benfica Lisbona. Una partita importante per il club di Piazza Cittadella che in questa manifestazione ha raccolto tutti successi nelle precedenti sfide giocate. Dopo il Fonte do Bastardo Azzorre, prima formazione incrociata nel cammino europeo, torna sul campo del PalaOlimpia un’altra squadra portoghese. Il Benfica, fresco vincitore della Coppa nazionale e qualificato per la finale scudetto, è squadra composta da giocatori di livello e trova nell’opposto Hugo Gaspar uno dei punti di riferimento più fermi del proprio gioco.
Il tecnico della Calzedonia Verona, Andrea Giani, ha commentato: “Il tipo di evento, per questa squadra e per questa società, è qualcosa di nuovo e rilevante. C’è grande attenzione e grande voglia di fare bene perché è un appuntamento decisamente importante. L’abbiamo sempre detto che per noi la Coppa è uno degli obiettivi di questa stagione. La partita è sicuramente importante e dopo le due sconfitte contro Perugia abbiamo voglia di vincere”.
Il tecnico della Calzedonia, poi, aggiunge: “Siamo una squadra cattiva e arrembante perché sappiamo quanto è importante la prima partita in casa. Dobbiamo e vogliamo esprimere la miglior pallavolo possibile. Il Benfica è una squadra che gioca bene. Abbiamo visto che le squadre, in Coppa, giocano in maniera diversa rispetto al campionato. Dobbiamo esprimere qualità contro una squadra euforica composta da giocatori che vogliono dimostrare il loro valore. Quando si gioca in Italia i giocatori vogliono sempre dimostrare di essere all’altezza e di livello, ci sono quindi tutti gli ingredienti perché sia un match con tanto agonismo in campo”.

CALZEDONIA VERONA – BENFICA LISBONA LIVE SU FOX SPORTS E TELEARENA
Grande copertura televisiva per i match di Challenge Cup tra Calzedonia Verona e Benfica Lisbona che porta in se una grande novità.
Domani sera alle 20.30, la semifinale di andata della prestigiosa coppa europea sarà trasmessa in diretta su Fox Sports (canale 204, Sky) e su TeleArena. La squadra scaligera cercherà di conquistare una vittoria al PalaOlimpia per poi qualificarsi definitivamente alla finale nella trasferta in Portogallo domenica 20 marzo con il secondo match che sarà trasmesso in diretta su TeleArena Sport domenica alle ore 16.00 e in differita su FOX Sports alle 19.45.

IL BENFICA A VERONA. JARDIM: “CI ASPETTA UN MATCH IMPEGNATIVO”
I Benfica Lisbona è arrivato in Italia. Con un volo proveniente da Lisbona, la delegazione portoghese è atterrata all’Aeroporto Marco Polo di Venezia. I ragazzi allenati da Josè Jardim prepareranno la gara con l’allenamento al PalaFerroli di San Bonifacio e la seduta di rifinitura di mercoledì.
“Penso che sarà un match impegnativo – ha dichiarato il tecnico del Benfica – La Calzedonia Verona è una formazione forte ma anche noi abbiamo un roster composto da buoni giocatori. Dobbiamo giocare con grande concentrazione in ogni azione e in ogni set delle due partite”.