Un allenamento di rifinitura al palasport Mariotti di La Spezia, stamani mattina alle ore 9,30 per la Kemas Lamipel.
I biancorossi sono partiti di buon mattino alla volta della Liguria e, all’ora prestabilita, Totire farà svolgere la consueta sgambatella pregara in modo da prendere un pò di confidenza con l’impianto sportivo di via Federici.
Una volta concluso l’allenamento, i conciari raggiungeranno l’hotel sede del ritiro, pranzeranno e riposeranno, per poi raggiungere il palasport spezzino dove alle 18, verrà disputato il derby toscano con la Fonteviva Massa di coach Andrea Masini.
L’ottava giornata d’andata, per la festa di Ognissanti, prevede quindi il secondo derby regionale per la Kemas Lamipel che, dopo quello di Siena, se la vedrà con gli apuani che, fra le mura amiche, sanno sempre rendersi alquanto pericolosi.
I marmiferi giocheranno con Leoni regista ed il bulgaro Krachev opposto, Quarta e Biglino centrali, Bolla e De Marchi di banda con Bortolini libero.
La ricezione costituisce forse il lato debole degli apuani, che punteranno sul ritmo e l’aggressività per cercare l’aggancio ai conciari, a quota 10 in classifica.
Quello col Massa, potrebbe rivelarsi un derby più votato all’agonismo rispetto a quello di Siena, con giocatori come Bolla, Biglino e De Marchi a puntare sulla spinta emotiva.
I “Lupi” dovranno farsi trovare subito pronti, approcciando il match nella dovuta maniera.
La vittoria di domenica scorsa per 3-1 sulla Materdomini.it di Castellana Grotte ha consentito ai biancorossi di tirare un sospiro di sollievo, ma non c’è tempo per rifiatare, dato che si torna subito in campo.
Oggi il derby, poi la sosta di domenica prossima (da cui non arriveranno punti) e, a seguire, la difficile trasferta ad Aversa.
Non c’è quindi pace per la Kemas Lamipel ed uscire a mani vuote dal derby potrebbe costare caro.
Formazione quasi delineata del tutto per Totire, seppure con qualche piccolo dubbio. Ipotiziamo quindi: Ciulli-Wagner, Elia (Miscione)-Benaglia, Hage-Colli e Taliani libero.
Zonca sarà subito pronto ad entrare, in un derby dove ci sarà sicuramente da alzare l’asticella del rendimento.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce