La Kemas Lamipel gioca domani sera (ore 20,30) al PalaManera di Mondovì per la prima giornata del girone di ritorno della poule promozione.
I “Lupi” sono in corsa per partecipare ai play-off come ha dimostrato la vittoria in rimonta ottenuta domenica scorsa sui viterbesi del Civita Castellana. L’affermazione per 3-2 che ha permesso ai conciari di conquistare due punti, è pure servita a ridurre a quattro i punti di distacco da Reggio Emilia. Questa formazione può restare nel mirino dei biancorossi chiamati però ad ottenere un risultato positivo in Piemonte.
All’andata, i monregalesi vinsero al PalaParenti per 3-2 dopo un confronto equilibrato. Il tecnico Bertini ha recentemente apportato due cambiamenti in squadra, dando la titolarità a Colli per Bonetti ed inserendo al centro Mazzone per Benaglia. Due atleti più giovani hanno così sostituito i più esperti compagni di squadra i quali hanno pur sempre la possibilità di riprendersi il posto. Mancano solo cinque partite alla conclusione della poule promozione e a partire da domani, si giocherà ininterrottamente fino a domenica 19 marzo. Allora sapremo se la Kemas Lamipel potrà partecipare ai play-off, altrimenti la stagione potrà considerarsi virtualmente finita ed i giocatori lasciati in parte liberi. La società programmerà il futuro, certa della permanenza in A2, ottenuta già ai primi di febbraio col quarto posto al termine della prima fase. Tuttavia le cinque gare che rimangono da disputare sono ritenute importanti dal club che pretende da tutti la massima professionalità ed il più fervente impegno.
“Queste cinque partite nell’arco di quindici giorni – ha affermato un portavoce biancorosso – ci faranno capire tante cose e costituiranno un’altra serie di verifiche per tutti gli atleti. Vogliamo approfondire la conoscenza su di loro, valutarli a fondo e, le gare del mese di marzo, ci saranno di ulteriore aiuto”.
A Mondovì i Lupi potrebbero presentarsi così: Vermiglio-Dennis, Elia-Mazzone, Guimaraes-Colli e Bonami libero. Per questo ruolo è in corsa pure Taliani che ha concluso da titolare la gara con Civita Castellana.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce