Calzedonia Verona a Vinitaly. Domani, martedì 11 aprile, in occasione della 51° edizione del Vinitaly che si tiene presso Verona Fiere fino a mercoledì 12 aprile, la squadra gialloblu sarà presente alla manifestazione a partire dalle ore 15.30. Kovacevic e compagni saranno ospiti alle ore 16.15 presso lo stand della Tenuta Sant’Antonio (galleria 2-3 stand 3), proseguendo poi il pomeriggio presso lo stand di “Prà della Luna” (pad. 6 stand C7) e “Bastianello Vini” (Pad. 5G 4-7).

TESTA ALLA FINAL FOUR: CALZEDONIA VERONA TORNA AL LAVORO DA MERCOLEDÌ 12 APRILE
Si è conclusa sabato sera la tesissima serie dei quarti di finale playoff Challenge tra Calzedonia Verona e Sora. Tre gare al cardiopalmo in cui la squadra volsca ha dato un grandissimo filo da torcere a Kovacevic e compagni. Anche sabato, Calzedonia, sotto di due set, ha rimontato e ripreso in mano le redini di un match che sembrava ormai perduto, andando a vincere, ancora una volta, al tie break. Giorni di riposo, quindi, per i nostri ragazzi, in attesa della final four prevista nel weekend del 22 e 23 aprile prossimi. Si torna al lavoro con la testa rivolta solo all’obiettivo Europa a partire da mercoledì con una doppia seduta: al mattino dalle 9.00 alle 11.00 e nel pomeriggio dalle 15.45 alle 18.00. Si continua poi il giovedì e il venerdì pomeriggio con una sessione dedicata alla sola parte tecnica dalle 18.00 alle 20.30. La settimana di lavoro si concluderà sabato mattina con un allenamento dedicato al lavoro con i pesi e alla parte tecnica, dalle 9.30 alle 11.30.

SERIE B: BLUVOLLEY VERONA SCONFITTA DAL LORINI MONTICHIARI
La serie B della Calzedonia Verona sabato sera ha disputato in casa un match impegnativo contro il Lorini Montichiari, seconda forza del girone. Una serata condita dall’assenza di Speringo squalificato e da Peslac che si infortuna durante il riscaldamento iniziale. Dall’inizio del match in campo c’erano quindi Ravelli come opposto e Maroldi in banda. Buono l’avvio della partita da parte della formazione gialloblù che resta incolla ai bresciani fino alla fine del primo set, che si conclude 22 a 25 per gli avversari. All’inizio del secondo parziale, Lorini si dimostra forte e si prende un netto vantaggio rispetto alla BluVolley. Nonostante Verona sia riuscita a recuperare qualche punto, Montichiari raddoppia e si aggiudica il secondo set per 25 a 14. Nella frazione successiva entrambe le formazioni partono cariche, facendosi valere con delle ottime azioni difensive. I veronesi, approfittando di qualche errore in più del Lorini Montichiari, riescono a superarli e a conquistare il set con il punteggio di 25 a 17. Ottimo l’avvio del quarto set che viene giocato punto su punto. L’ace di Cerpelloni in battuta fa fare un passo avanti alla squadra sul 13 a 9, ma Lorini Montichiari non molla un colpo. Il distacco si innalza e la concentrazione cala sul 16 a 22. I bresciani chiudono con facilità il quarto parziale per 16 a 25.