Chiusura di mercato col botto: arriva l’azzurrino Filippo Maccabruni!

Il VBC Mondovì piazza un gran colpo nel finale di volley mercato. La società monregalese ha ingaggiato, con la formula del prestito da Segrate, società di appartenenza, il giovanissimo palleggiatore della Nazionale Pre Juniores Filippo Maccabruni. Nato a Segrate (MI), il 4 agosto 1999, Filippo raggiungerà la maggiore età tra qualche giorno, in uno dei rari momenti di pausa della compagine azzurra allenata da Mauro Barbiero. Maccabruni arriva a Mondovì dopo l’esperienza in serie A2 con il Club Italia Roma: appena smessa la maglia del club ha indossato quella della Nazionale. 

 “Abbiamo da poco chiuso l’8 Nazioni – racconta il neo monregalese Maccabruni – e dopo il fine settimana libero ci siamo ritrovati nella giornata di lunedì in Puglia, a Locorotondo, per un ritiro di cinque giorni”. Il 22 gli azzurrini partiranno, direzione Ungheria: “Saremo a Gyor dal 23 al 29 luglio per lo European Youth Olympic Festival 2017, ovvero le Olimpiadi Giovanili. Un appuntamento al quale teniamo tantissimo. Dal 7 al 27 agosto torneremo in un lungo ritiro, che ci porterà dritto verso i Mondiali del Bahrein”. 

Filippo Maccabruni sarà a disposizione di coach Mauro Barisciani intorno ai primi di settembre: “Sono molto contento di poter entrare a far parte di questa squadra e giocare accanto ad un palleggiatore esperto come Cortellazzi. Emiliano mi potrà insegnare molte cose, dovrò essere bravo ad imparare e ritagliarmi gli spazi per mettere in pratica i suoi insegnamenti. Vedo la prossima una stagione di crescita personale a livello tecnico: nell’ambiente si dice un gran bene dell’allenatore Barisciani. Sono felice di questa chiamata, che non mi aspettavo”

La soddisfazione della società sta nelle parole del Team Manager, Davide Manassero: “Davvero un gran colpo quello che siamo riusciti a piazzare. Un ragazzo che arriva al VBC con un notevole bagaglio d’esperienza, considerata la giovanissima età. Vestire la maglia della Nazionale è un prestigio, ma sono certo che Filippo verrà a Mondovì con l’umiltà di chi vuol continuare ad imparare e crescere”.
(UFFICIO STAMPA VBC MONDOVI’)

Nella foto di VolleyFoto.it: Filippo Maccabruni