Dal campo alla scrivania per compiere un ulteriore step: Nicola Leonardi entra nell’Area Marketing

Trento, 2 agosto 2017

Dal campo alla scrivania, sempre nel segno di Trentino Volley, la stessa Società con cui ha iniziato a giocare e che l’ha proiettato nella pallavolo che conta diciassette anni fa: dal primo luglio 2017 Nicola Leonardi è infatti tornato a difendere i colori del club gialloblù. Stavolta non sul campo, come già accaduto fra il 2000 e 2011 (periodo in cui è passato dal Settore Giovanile alla prima squadra raccogliendo la vittoria di uno Scudetto, due Champions League e due Mondiali per Club e Scudetto Under 18), ma per andare ad arricchire con la sua professionalità l’Area Marketing del Club di via Trener.
Durante la carriera agonistica da centrale, il giocatore trentino originario di Madonna Bianca, classe 1988, ha infatti proseguito gli studi, diventando Perito in Arte Grafiche e poi indirizzandosi nel settore commerciale con pluriennali esperienze in prestigiose realtà locali. Un profilo particolarmente interessante, che ha colpito il Presidente Diego Mosna ed il General Manager Bruno Da Re e li ha spinti a richiamarlo in Società con un ruolo differente dal precedente ma di assoluta prospettiva. Leonardi ha già iniziato il lavoro per rendere ancora più stretti i legami fra Club e Sponsor e per cercare ulteriori realtà che vogliano avvicinarsi alla grande famiglia gialloblù.
Per me Trentino Volley è una seconda casa – ha ammesso Nicola – ; il cordone ombelicale con il Club di fatto non si è mai staccato. In questa realtà sono cresciuto come atleta, mi sono tolto splendide soddisfazioni arrivando a giocare in prima squadra, ma soprattutto ho capito cosa voglia dire lavorare in un gruppo e perseguire, tutti uniti, un grande obiettivo. Gli stessi principi che ora animeranno il mio lavoro nell’area commerciale; cercherò di portare il mio entusiasmo in tutte le mansioni che mi verranno affidate. Ringrazio la Società per la fiducia dimostratami e la splendida opportunità concessami”.
Siamo felici di riaccogliere nelle nostre fila Nicola Leonardi che, non ho dubbi, diventerà un nostro ottimo collaboratore – ha spiegato il General Manager di Trentino Volley Bruno Da Re – . Per questa Società è una grande soddisfazione poter offrire ad un ragazzo cresciuto nel vivaio l’opportunità di continuare il proprio percorso professionale sempre nella pallavolo, ma in un altro ruolo importante come quello affidatogli nell’area commerciale”.

VIDEO – Nicola Leonardi intervistato da Trentino Volley Tv

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa