Dopo la partita contro Aversa tutto ci si sarebbe aspettati tranne un’altra pesante sconfitta. Pesante perché un 3-0 in questo momento del campionato potrebbe davvero essere un problema per la Conad ma pesante anche in termini di atteggiamento ed umore.
La formazione reggiana, mai entrata davvero in partita, ha subito una sconfitta dalla formazione della Videx che deficitava di ben 2 elementi importanti.

Nessuno riesce a trovare una spiegazione precisa per quello che sta capitando alla squadra del Volley Tricolore, nemmeno l’allenatore Henky Held: “Dire che è stata una brutta partita è quasi un complimento, pessima partita, sicuramente la peggiore di questa stagione soprattutto per l’atteggiamento. Abbiamo fatto fatica e non c’è stata nessuna reazione da parte dei ragazzi e questo è bruttissimo. Faccio fatica a capire cos’è successo. Ognuno di noi, me compreso, deve pensare con che intenzioni siamo venuti qua a giocare a Reggio Emilia. Sicuramente Reggio e la nostra Società non meritano una partita così”.

Una sconfitta dura, amara “quando si perde 3-0 contro una squadra alla quale mancano i 2 elementi più forti c’è poco da dire –dichiara Paolo Zambolin, secondo allenatore della Conad Volley Tricolore– Faccio questo mestiere da 27 anni e un atteggiamento così non me l’aspetto nemmeno da un Under12. Per quanto mi riguarda non abbiamo solo toccato il fondo, abbiamo raschiato il barile. Dobbiamo assolutamente ripartire, altrimenti credo che sarà un campionato in cui ci sarà da soffrire molto”.

Il Volley Tricolore tornerà in campo, al Pala Parenti di Pisa, domenica 10 Dicembre contro Santa Croce.