E’ giunta l’ora della prima di campionato per il Pool Liertas Cantù, che domenica alle 18.00 (diretta Sportube.tv) affronta la Gioiella Micromilk Gioia del Colle per l’avvio del 73° torneo di serie A2 UnipolSai.

Coach Luciano Cominetti analizza così il match alla vigilia.

“Gioia del Colle è una neopromossa solo sulla carta – dice il tecnico bergamasco che torna sulla panchina di Cantù – visto che tutti i suoi giocatori e anche il coach Mastrangelo hanno già vissuto la categoria per diverse stagioni e sempre ad alto livello”.

“Per questo sarà una partita tosta – aggiunge Cominetti – Marchiani e Cetrullo hanno giocato assieme a Reggio Emilia e hanno un buon affiatamento, sono una diagonale collaudata. Dobbiamo cercare di stare attenti su ogni pallone ed esprimere al meglio quello che oggi è il nostro gioco”.

Sulla strategia il coach del Pool Libertas rimane comprensibilmente abbottonato. “Vedremo come si sviluppa la partita – dice – Di certo loro hanno un gioco veloce che si esprime grazie alla buona ricezione e di conseguenza se vogliamo metterli in difficoltà dovremo chiedere qualcosa di più al nostro servizio”.

GLI AVVERSARI

Coach Vincenzo Mastrangelo potrà contare sulla diagonale collaudata composta dal palleggiatore Manuele Marchiani e dall’opposto Leano Cetrullo. Gli schiacciatori sono il brasiliano Joventino, da tanti anni a schiacciare per squadre italiane, e Del Vecchio. Al centro, a seguito dell’infortunio dell’esperto Luppi, giocheranno i due giovani Scopelliti ed Erati. Il libero è Casulli.

I PRECEDENTI

Si tratta di una sfida inedita per la Serie A. Le due squadre, infatti, non si sono mai incrociate sul loro cammino

 

GLI EX

Nessun ex in campo

 

Fischio d’inizio: domenica 24 settembre 2017 alle ore 18.00 al Parini di Cantù

Arbitri: Sergio Pecoraro e Rachela Pristerà

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

Biglietti: Intero 7 euro, ridotto 5. E’ ancora disponibile abbonarsi. La tessera per le prime due fasi di campionato (15 partite) costa 70 euro intero e 40 euro ridotto.

VIDEOINTERVISTE sul nostro canale Youtube