Con il Volley Mercato della Lega Pallavolo Serie A, in corso in questi giorni a Bologna, si chiude definitivamente la rosa 2017/2018 della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania Volley, che come noto, vede sedere sulla panchina il team allenatori già collaudato, Paolo Montagnani ed Alfredo Walter Martilotti.

Molti, invece, i volti nuovi tra i giocatori che vestiranno per la prima volta la casacca bianco-blu, a partire da Matej Cernic che insieme a Nicolò Seveglievich e Mattia Della Rosa, vanno a completare il reparto schiacciatori con i confermati Dimitriy Shavrak e Pierlorenzo Buzzelli che ricoprirà il doppio ruolo schiacciatore/opposto. Si tratta di un ritorno invece per i liberi, Federico Bonami, che con Alessandro Sorgente completa il duo della seconda linea. In cabina di regia invece troviamo Matteo Pedron con il giovane Daniele Cro’. Al centro Lorenzo Calonico con il neo arrivato Marco Cosimo Piscopo e Roberto Festi. Dagli USA il nuovo opposto, Eric Mochalski, pronto a mettere a terra i palloni pesanti.

La formazione della Tuscia sarà ai nastri di partenza della Serie A2 UnipolSai, per la quarta stagione consecutiva, con i seguenti numeri di maglia:

 1. Pierlorenzo Buzzelli
 2. Alessandro Sorgente
 3. Lorenzo Calonico
 4. Roberto Festi
 5. Mattia Della Rosa
 6. Federico Bonami
 7. Matteo Pedron
 8. Eric Mochalski
 9. Matej Cernic
 11. Daniele Cro’
 13. Dmitriy Shavrak
 17. Nicolò Seveglievich
 18. Marco Cosimo Piscopo

Dania Spinosi, Giancarlo Guerra – Ufficio Stampa Tuscania Volley