Fonteviva all’esordio a La Spezia. Seconda giornata del torneo di Serie A2 UnipolSai e per la Fonteviva è subito derby. E’ la prima volta in casa per la squadra di Andrea Masini che si presenta davanti al suo pubblico toscano e ligure per affrontare l’Emma Villas Siena. Gara affascinante e turno attesissimo, quindi, per Massa che, dopo lo sfortunato esordio assoluto in Sicilia, si presenta domenica (ore 18.00, arbitri Cerra Alessandro e Piperata Gianfranco) al pubblico del suo Palasport “Gianfranco Mariotti” con la voglia matta di far bene contro una corazzata del campionato.
Secondo turno e seconda sfida complessa, quindi, per la squadra di Masini che si troverà di fronte un’Emma Villas uscita nelle semifinali promozione dell’anno passato e che in estate ha lavorato per rendere ancora più competitiva una squadra già molto forte. Sono arrivati così, tra gli altri, un campione di livello assoluto come lo slovacco Martin Nemec, che ricordiamo protagonista a Trento, Perugia e l’anno passato in Turchia con la maglia del Besiktas,  ed un libero tra i migliori in Italia come Andrea Giovi, Verona e soprattutto Perugia nel suo recente passato. A questi si aggiungono due attaccanti come il brasiliano Melo, ex compagno di squadra del nostro Lucas Thomaz Riberio, e l’ex Padova, Molfetta e Trento Fedrizzi.
Insomma, uno squadrone quello affidato a coach Bagnoli. Una squadra che punta ad occhi chiusi ai play off e che proprio a La Spezia fa il suo esordio stagionale, avendo riposato alla prima giornata.
Dall’altra parte della rete ci sarà una Fonteviva delusa dal risultato di Catania ma anche carica a mille per l’esordio casalingo. Una Fonteviva che, come ha detto in settimana il suo allenatore, dovrà giocare spavalda e coraggiosa, per divertirsi e divertire il suo pubblico.

La rosa delle due squadre:
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Krachev, Leoni, Briglia, Bolla, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, De Marchi, Thomaz Ribeiro, Briata, Silva, Zanni, Quarta, Biglino. All. Masini; 2° all. Urbani.
Emma Villas Siena: Fabroni, Bargi, Spadavecchia, Vedovotto, Gradi, Giovi, Graziani, Braga, Nemec, Pochini, Di Tommaso, Fedrizzi, Melo. All. Bagnoli; 2° all. Cruciani.
Arbitri: Cerra Alessandro e Piperata Gianfranco

Di seguito il costo dei biglietti per assistere alle gare dell’Acqua Fonteviva Massa in programma al Palasport “Gianfranco Mariotti” di La Spezia:
–    Intero 10,00 euro
–    Ridotto 5,00 euro (Under 18 ed Over 60)
–    Ingresso gratuito per gli Under 12