Gi Group Team Monza – Revivre Milano 3-1 (25-23, 25-20, 25-20, 22-25)
Gi Group Team Monza:
Botto 6, Beretta 6, Vissotto 10, Fromm 9, Verhees 11, Jovovic; Rizzo (L). Raic 3, Dzavoronok 7, Daldello, Galliani 3, Terpin, Hirsch 10, Brunetti. All. Falasca
Revivre Milano:
Sbertoli 4, Marretta 18, De Togni 9, Galaverna 11, Skrimov 9, Galassi 5; Cortina (L). Tondo 4, Rudi (L). All. Monti

NOTE

Durata Set: 22‘, 22‘, 22‘, 21’; totale 1h27‘

Gi Group Team Monza: battute sbagliate 21, vincenti 9, muri 10, errori 26, attacco 47%.
Revivre Milano: battute sbagliate 20, vincenti 3, muri 7, errori 32, attacco 45%.

MONZA, 28 GENNAIO – Nel weekend di pausa, complici le Final Four della Del Monte®  Coppa Italia di Casalecchio di Reno, il Gi Group Team Monza esce con un sorriso dal mondoflex di casa dopo l’allenamento congiunto odierno con i cugini della Revivre Milano. La squadra di Miguel Àngel Falasca ha sfruttato appieno l’occasione per provare le situazioni di gioco analizzate in questa settimana di lavoro, sfornando una pallavolo determinata che gli ha permesso di aggiudicarsi primo, secondo e terzo set con convinzione. Tra le tante note positive, oltre ai 10 muri di squadra (3 di Verhees e 2 di Beretta), i tre uomini in doppia cifra (10 punti a testa di Hirsch e Vissotto e 11 di Verhees) ed il buon impatto al servizio, i brianzoli gioiscono per il rientro dell’opposto Ivan Raic, tornato a disposizione dopo l’assenza di inizio stagione e protagonista già di 3 punti e 1 muro nella partitella di oggi. Nel quarto gioco Falasca ha fatto ruotare i suoi contando su un buon apporto corale, impreziosito dagli assoli di Dzavoronok e Galliani, poi chiuso bene dalla squadra di Monti grazie agli attacchi di Marretta e Galaverna (rispettivamente 18 e 11 punti). Per Botto e compagni ora sono in programma due giorni di riposo: si torna al lavoro martedì mattina per preparare la trasferta di Ravenna.

“È stato un test match sicuramente utile che ci ha consentito di tenere alto il ritmo gara e mettere in pratica tutte le situazioni di gioco provate durante la settimana – commenta il centrale del Gi Group Team Monza, Thomas Beretta -. In questi giorni abbiamo lavorato molto tra palestra e campo, motivo per cui era necessario di disputare una partita per non perdere fluidità nel gioco. Ora abbiamo due giorni di pausa per ricaricare le pile e arrivare motivati alla sfida contro Ravenna”.