In archivio il primo mese di preparazione: sostenuti 42 allenamenti, per 86 ore di attività

Trento, 16 settembre 2017

 

Con le due ore di allenamento svolte stamattina sul campo centrale del PalaTrento, la Diatec Trentino ha tagliato il nastro del primo mese di preparazione alla stagione 2017/18, chiudendo allo stesso tempo anche la quinta settimana di attività. Il lavoro fisico, atletico e tecnico al PalaTrento è infatti iniziato il 17 agosto e ha visto impegnati sei giocatori nelle prime quattro settimane ed altri tre a partire da quella successiva.
Nei primi trentun giorni, i gialloblù hanno sostenuto una notevole mole di allenamenti: complessivamente le sessioni sostenute sono state 42, suddivise in 23 sedute tecniche con palla (fra cui anche tre sedute congiunte con Bolzano e Verona), 14 in sala pesi e 5 presso la Piscina di Trento Nord, per un totale di oltre 86 ore di allenamento.
La Diatec Trentino godrà di un giorno e mezzo di riposo, prima di iniziare lunedì mattina la sesta settimana di preparazione, l’ultima priva dei tre giocatori della Nazionale Italiana (Giannelli, Lanza e Vettori – in gruppo dal 26 settembre).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa