BRESCIA- “La quinta posizione al termine dell’andata è un ottimo piazzamento per noi: siamo molto soddisfatti del lavoro che stanno facendo i giovani, che hanno trovato un bell’equilibrio di squadra. In allenamento non manca mai l’impegno, a dimostrazione della qualità di questi atleti, giovani o pilastri che siano, e questo è quello che vogliamo noi di Atlantide dal nostro movimento. Il girone di ritorno sarà senza dubbio più difficile: abbiamo visto tante formazioni crescere costantemente, a partire proprio dal Club Italia che ci attende a Roma domenica, ma anche altre squadre stanno approfittando del mercato aperto per rinforzarsi. Noi siamo soddisfatti del gruppo che abbiamo e con questo intendiamo proseguire, con entusiasmo, determinazione e convinzione”

Le parole pronunciate da Coach Zambonardi durante la mini conferenza stampa che ha tracciato un primo bilancio stagionale di fine girone di andata, riassumono integralmente il lavoro svolto nella prima parte della stagione gettando il ponte verso l’immediato futuro, che inizia domenica 26 con la trasferta di Roma.

I tucani, impegnati contro il Club Italia, sono consapevoli della loro crescita , soprattutto del grande lavoro di amalgama in continua crescita, seppur anche dall’altra parte della rete, all’inizio del giro di boa,  troveranno squadre più compatte e meglio organizzate nel sistema di gioco.

Il Club Italia, fanalino di coda con 5 punti, ha mostrato già in passato 2 volti diversi tra la prima e la seconda parte della stagione nella quale ha quasi sempre mostrato il miglior volto. Unica vittoria dei romani in questa stagione, quella conseguita ai danni di Bolzano (3-2), ma anche nell’ultimo match interno contro la corazzata Tuscania, Recine e compagni hanno venduto cara la pelle (2-3).

Serviranno, al team capitanato da Tiberti, grande umiltà, concentrazione, ma soprattutto non dare nulla di scontato.
Il match di Roma si potrà seguire dalle 19,30  grazie alla diretta di Lega Volley Channel e Sportube, e verrà trasmessa per gli appassionati presso il Palazzetto di Caionvico.

La sintesi delle partite si potrà seguire invece in differita TV, sulle emittenti locali di seguito indicate:Teletutto canale 12 – Giovedì alle 22.15 Teletutto 2 canale 87 – Venerdì 21.10Piu Valli TV canale 73 – Mercoledì alle 21.15 e Giovedì alle 13.15 Sport Channel canale 626 – Giovedì ore 21.00 VideoStarSport canale 630 – Mercoledì alle 22.30 e Venerdì alle 21.30.

Precedenti in A2 : a Roma i tucani hanno sempre perso (nel 2015 e nel 2016) , imponendosi invece 2 volte su 3 nei match casalinghi. All’andata, nella prima gara di questo campionato, vittoria bianco blu 3 set a 0.

UFFICIO STAMPA