Il sodalizio biancorosso, presieduto dal patron Nino Giordano, ha stretto un’importante collaborazione con la dottoressa Ilaria Donvito, laureata in Dietistica e specializzanda in Scienze dell’alimentazione e della nutrizione umana. 
Il compito della professionista gioiese sarà quello di valutare mensilmente i dati antropometrici degli atleti Real mediante l’esecuzione dell’esame bioimpedenziometrico. 
Grazie al monitoraggio periodico e costante, il quadro della composizione corporea di ciascun componente del roster (massa grassa, massa magra e liquidi) sarà sempre aggiornato e accompagnato da una dieta alimentare specifica da seguire.
In questa fase di preparazione, mi interessava conoscere le abitudini alimentari dei giocatori ed effettuare uno screening iniziale dei loro valori antropometrici – dichiara la dottoressa Donvito –. Sulla scorta dei dati raccolti, sarà possibile stilare un piano nutrizionale adeguato a ciascuno di essi, che possa diventare di sostegno e aiuto al miglioramento delle loro performances nel corso della stagione – ci spiega –. Quest’esperienza in ambito sportivo mi affascina molto. Ringrazio la società per la fiducia accordatami, nella speranza che questa collaborazione possa rivelarsi preziosa ai fini del raggiungimento dei migliori risultati sportivi“.  

Ufficio Stampa Gioiella Micromilk G.d.C. – Gianluca Falcone

e-mail: ufficiostamparealvolleygioia@gmail.com