Mercoledì la prima uscita pre-campionato: alle 20 al PalaTrento test match col JT Thunders

Trento, 19 settembre 2017

Dopo trentatré giorni di preparazione, in cui c’è stato spazio anche per un paio di allenamenti congiunti con Bolzano e Verona, per la Diatec Trentino arriva il momento della prima uscita stagionale. Domani sera, mercoledì 20 settembre, al PalaTrento a partire dalle ore 20 la formazione gialloblù affronterà i giapponesi del JT Thunders di Hiroshima in una amichevole che presenta diversi spunti di interesse.
Il pubblico trentino potrà infatti iniziare a vedere in azione la maggior parte dei volti nuovi della rosa affidata ad Angelo Lorenzetti, che a sua volta verificherà la condizione fisica e tecnica dei nove giocatori attualmente a sua disposizione contro un avversario che ha già nelle gambe un paio di amichevoli svolte nello scorso fine settimana a Padova (sconfitta per 1-3) e a Verona (2-2). “Siamo consapevoli di non avere ancora grande ritmo di gioco, ma al tempo stesso vogliamo cercare di mettere in luce quello che sappiamo già fare come squadra – ha spiegato l’allenatore trentino – . Il test con il JT Thunders offrirà sicuramente aspetti positivi e negativi; c’è curiosità di capire a che punto siamo del nostro lavoro di preparazione, e vogliamo raccogliere il maggior numero di indicazioni possibili, da utilizzare in vista dei prossimi giorni di allenamento”. A disposizione il palleggiatore Partenio, l’opposto Teppan, gli schiacciatori Cavuto e Kovacevic, i centrali Eder e Zingel, i liberi Chiappa e De Pandis, a cui si aggiungeranno i giovani Leoni, Michieletto, Pizzini e Poggio che hanno svolto il primo periodo di preparazione con la squadra. Non prenderà parte all’amichevole invece lo sloveno Kozamernik, che in questi primi giorni trentini sta svolgendo un lavoro differenziato per recuperare dall’infortunio alla caviglia sinistra accusato durante l’Europeo.
Nelle fila del JT Thunders di Hiroshima, squadra che disputa il massimo campionato giapponese e che ha vinto le ultime due edizioni della Kurowashiki Cup (una della manifestazioni più importanti in palio nel suo paese), il nome più altisonante è quello dell’opposto australiano Edgar (ex Perugia e Bolivar), ma nella rosa diretta dal serbo Veselin Vukovic ci sono anche un altro paio di giocatori di buon livello come lo schiacciatore Yako ed il palleggiatore Fukatsu.
Il match verrà raccontato in real time su www.trentinovolley.it: il sito internet ufficiale della Società di via Trener offrirà sulla propria home page il live punto a punto e la cronaca di ogni set, pochi secondi dopo la sua conclusione. Aggiornamenti in tempo reale saranno postati anche sui profili ufficiali gialloblù di facebook e twitter.

GIOVEDI’ POMERIGGIO A TREVISO LA PRESENTAZIONE DELL’ACCORDO DI COLLABORAZIONE CON IL VOLLEY TREVISO

Giovedì 21 settembre alle ore 16 la Sede del Comune di Treviso ospiterà la conferenza stampa congiunta che presenterà l’accordo di collaborazione, appena stipulato, fra Volley Treviso e Trentino Volley. All’interno nell’appuntamento con i media, convocato proprio per questo motivo nella città della Marca, verranno resi noti tutti i dettagli che legheranno due fra le Società, che negli ultimi decenni hanno lanciato il maggior numero di talenti della pallavolo italiana.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa