Trento, 29 settembre 2017

La settima settimana di preparazione pre-campionato della Diatec Trentino vivrà il momento più significativo proprio nel suo ultimo giorno di attività. Sabato 30 settembre a partire dalle ore 19.30 a Schio i gialloblù sfideranno infatti la Kioene Padova nel match amichevole che mette in palio il 3° “Masiera Day Memorial Livio Romare”.
Ad una settimana dalla semifinale di Del Monte Supercoppa Italiana 2017 contro Perugia, l’allenatore Angelo Lorenzetti potrà verificare quindi in nuova partita ufficiale lo stato di forma della sua squadra e la condizione degli ultimi aggregati al gruppo. I più attesi all’appuntamento sono infatti gli azzurri Simone Giannelli, Filippo Lanza e Luca Vettori, che hanno iniziato ad allenarsi solo martedì; la loro presenza ha sicuramente agevolato il tutto esaurito già fatto registrare per quel che riguarda la disponibilità dei biglietti, ma consentirà anche allo stesso tecnico marchigiano di fare le prove generali in vista del prossimo weekend di gare a Civitanova Marche.
L’idea è quella di proporre, già in questa occasione, il miglior sestetto possibile, proprio per testare sul campo e contro un avversario di valore la nostra attuale qualità di gioco e le intese che al momento attuale non possono ovviamente essere ancora rodate – ha spiegato Lorenzetti presentando la partita – . Da martedì scorso abbiamo iniziato una nuova parte di percorso nella nostra preparazione. Con a disposizione dodici dei tredici effettivi della rosa, il lavoro ed i progressi sono stati decisamente migliori, trovando ancora maggiori motivazioni ed entusiasmo negli allenamenti; le stesse sche porteremo a Schio per questo impegno”.
A sfidare una Diatec Trentino priva del solo Hoag (sin qui sempre a segno col suo Canada nel Torneo Norceca 2017) ci sarà invece una Kioene Padova che potrebbe dover rinunciare ad alcuni elementi importanti della sua nuova rosa; sono in forte dubbio infatti le presenze del palleggiatore Travica, del libero Bassanello ma anche del centrale Volpato e dello schiacciatore Cirovic, tutti non al meglio dal punto di vista fisico. Regolarmente a disposizione il giocatore bianconero più atteso: l’opposto Gabriele Nelli, fresco ex di turno al pari del centrale Alberto Polo; i due giocatori cresciuti nel vivaio gialloblù sono stati fra i principali protagonisti del pre-campionato dei bianconeri di Baldovin, in cui c’è già stato spazio per ben sette amichevoli ufficiali (tre di questi col JT Thunders). L’ultima, proprio giovedì sera contro i tedeschi del RheinMein, sconfitti per 3-1.
Il 3° “Masiera Day Memorial Livio Romare”, dedicato all’ex giocatore della Jockey Schio Volley prematuramente scomparso nel dicembre 2014, verrà raccontato in real time su www.trentinovolley.it: il sito internet ufficiale della Società di via Trener offrirà sulla propria homepage il live punto a punto e la cronaca di ogni set, pochi secondi dopo la sua conclusione. Aggiornamenti in tempo reale saranno postati anche sui profili ufficiali gialloblù di facebook e twitter.

Nella foto in alto, scattata da Marco Trabalza, il centrale sloveno della Diatec Trentino Jan Kozamernik

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa