Luca Spirito è nuovamente un giocatore della Calzedonia Verona. Il palleggiatore, classe ’93, è stato presentato questa mattina nella suggestiva terrazza panoramica dell’Hotel Milano, insito nel cuore della città scaligera e a due passi dall’Arena. 

Spirito torna Verona dopo avere disputato l’ultima stagione con la maglia della Bunge Ravenna. Una stagione importante, la sua, che l’ha visto conquistare, con i romagnoli, l’accesso alla Challenge Cup e conquistarsi un posto nella selezione azzurra allenata da Blengini.

Per lui si tratta di un ritorno: l’atleta savonese, aveva già vestito la maglia gialloblu nella stagione 2015/2016, conquistando, con la società di Piazza Cittadella, una storica “Challenge Cup”.

Presenti alla conferenza stampa di presentazione, i soci BluVolley Luca Bazzoni e Giovanni Bertoni, il Direttore Tecnico Angiolino Frigoni, il Direttore Sportivo Gian Andrea Marchesi e Tiziano Castagnedi di Tenuta Sant’Antonio. 

Angiolino Frigoni, Direttore Tecnico Calzedonia Verona: “Abbiamo voluto fortemente che Spirito fosse dei nostri. Il fatto che crediamo in lui lo dimostra anche il fatto che con lui abbiamo definito tre anni di contratto. E’ l’unico giocatore, insieme all’allenatore, che ha questo tipo di accordo. Viene da un’esperienza senz’altro importante a Ravenna, vissuta da protagonista, ed è un ragazzo che ha qualità. Abbiamo puntato su di lui per il nostro progetto, non solo per le doti tecniche ma anche per quelle caratteriali che sono importanti per ottenere i risultati. E’ stata una trattativa lunga, forse la più difficile, ma è stato fondamentale anche il volere di Luca di essere dei nostri.”

Luca Spirito: “L’anno di Ravenna è stato per me di grande crescita sotto tutti punti di vista: caratteriale, tecnico e tattico. Per questo li ringrazio. Il fatto che Verona mi abbia voluto così tanto, mi ha fatto capire che vogliono puntare molto su di me. E’ stata allestita una squadra molto forte e questo vuol dire prendersi delle responsabilità e quindi provare a vincere qualcosa. Il fatto che Verona voglia puntare alle semifinali e a fare bene in coppa è sintomo di grande responsabilità e fiducia nei miei confronti, e si questo sono molto contento”.

BLUVOLLEY VERONA INCONTRA I PROPRI PARTNERS: GRANDE SUCCESSO PER LA SERATA “SPIRITO DIVINO”

Si è tenuta ieri sera, presso la Tenuta Sant’Antonio della famiglia Castagnedi in località San Briccio di San Pietro di Lavagno (Vr), l’evento “Spirito DiVino”. Una serata in cui la società BluVolley Verona ha incontrato i proprio partners, i media e le istituzioni, in quello che è il primo evento della nuova stagione. 

Presenti all’evento i soci BluVolley, le istituzioni cittadine, con il Sindaco di Verona Federico Sboarina, e due sommelier d’eccezione, i giocatori gialloblu Luca Spirito e Nicola Pesaresi.

Federico Sboarina, Sindaco di Verona: “BluVolley è una delle eccellenze dello sport veronese, una cosa che mi piace è che il nome della nostra città, grazie alla società, viene veicolato in giro per l’Italia e per l’Europa attraverso un grande e bellissimo sport come la pallavolo”.

Stefano Magrini, Presidente BluVolley Verona: “Una serata che raggruppa tutti i partners di questa società, con cui condividiamo il nostro progetto. Questa sera abbiamo i nostri nuovi acquisti Luca Spirito e Nicola Pesaresi. Avremo una squadra e un ambiente rinnovato, volevamo cambiare, ci mettiamo impegno e dedizione, e la voglia è quella di tornare a divertirci.Quest’anno sarà un campionato in cui vogliamo riconquistare i nostri tifosi, ricompattarci e, come dicevo, divertirci. Si riparte con un nuovo progetto triennale”.